ilNapolista

A Braga si è interrotta l’incomprensione tra Garcia e la squadra (Corbo)

Non si sa che cosa si siano detti prima, si può solo immaginare. Fatto sta che il Napoli sta faticosamente uscendo dagli equivoci

A Braga si è interrotta l’incomprensione tra Garcia e la squadra (Corbo)
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen (L) fights for the ball with Sporting Braga's Portuguese defender #06 Jose Fonte (R) during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Su Repubblica edizione Napoli Antonio Corbo scorge segnali positivi e importanti della partita vinta ieri sera dal Napoli a Braga nella prima partita stagionale di Champions.

Vittoria che comincia prima della partita. Falsi i segnali positivi. Non si sa che cosa si siano detti prima, Garcia e la squadra. Si può solo immaginare. Il campo racconta sempre la verità. Si è interrotta l’incomprensione che li divideva. L’allenatore che tentava di modificare i codici da una parte, la squadra che non ricordava neanche i vecchi, quelli del Sistema Scudetto.

È accaduto qualcosa a Braga contro la modesta ottava squadra del Portogallo, scadente in difesa, insidiosa e agile sulle corsie esterne. Non si sa come, ma dal grigio cupo degli equivoci il Napoli sta uscendo. Faticosamente, ma sta uscendo. Garcia avrà consentito che i giocatori si ritrovassero in quel collettivo che li aveva portati in alto, tutto è apparso nuovo, con i giocatori che possono muoversi secondo vecchi automatismi.

ilnapolista © riproduzione riservata