ilNapolista

Meret: «Garcia lavora sul tenere la squadra alta piuttosto che andare ad aggredire in avanti»

A Sky Sport: «Al mister piace molto giocare la palla e tenerla nella metà campo avversaria. La squadra ha fame».

Meret: «Garcia lavora sul tenere la squadra alta piuttosto che andare ad aggredire in avanti»
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto:

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dal ritiro della squadra a Castel di Sangro. Meret ha parlato della preparazione e della voglia di ripetersi che ha il Napoli.

«Sono dei test molto impegnativi. Anche se siamo in preparazione i carichi sono alti, cerchiamo di affrontare queste amichevoli al meglio per preparare bene la stagione che sta arrivando. La squadra ha fame, l’ha dimostrato l’anno scorso e quest’anno ripetersi sarà difficile ma appunto per questo dobbiamo mantenere sempre il livello di attenzione e di applicazione altissimo».

Meret ha parlato anche di Garcia:

«Garcia? Ha lavorato più sul fatto di tenere la squadra molto alta che andare ad aggredire in avanti. Al mister piace molto giocare la palla e tenerla nella metà campo avversaria».

Sulla questione portieri, Meret parla di Gollini:

«Le grandi squadre devono avere due grandi portieri. Pierluigi è un grandissimo portiere, l’ha dimostrato quando è stato chiamato in causa. Credo sia fondamentale per qualsiasi portiere e persona in generale avere la fiducia di tutti i compagni, del mister e della società, ti fa affrontare al meglio le difficoltà e le sfide che arrivano. La situazione è totalmente diversa rispetto allo scorso anno, sono ovviamente più contento».

ilnapolista © riproduzione riservata