Anguissa è tornato ad essere il migliore del Napoli in campo VIDEO
I voti dei quotidiani premiamo il centrocampista la cui prestazione " è energia pura in mezzo al campo",

Ci Napoli 27/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Andre’ Anguissa
La prestazione di Anguissa è stata la migliore contro il Bologna. Nonostante fosse in dubbio prima della partita, il centrocampista ha recuperato la condizione e dominato fisicamente in mezzo al campo.
Dalla Gazzetta Anguissa è uno dei pochi a prendere il voto della sufficienza, a differenza di molti altri compagni.
“Ha un ruolo più centrale in termini di importanza nel sistema Garcia, esprime tutta la sua fisicità sul centro-destra. Anche lui però non arriva in area”.
Corriere dello sport lo valuta invece con un 6,5. Sebbene sia un voto appena oltre la sufficienza, è il migliore della squadra per il quotidiano.
“Il ritorno dello zio Frank è energia pura in mezzo al campo. A lui tocca Freuler (ad uomo), ma poi ci mette la propria natura, anche l’atletismo”.
Da Tuttosport il voto più alto: 7. Il giornale torinese commenta con queste parole la prestazione di Anguissa:
“Dura contenerlo quando accelera. Gladiatore vero. Danno muscolare nel finale. Pericoloso fallo di mano nel finale, ma di fatto a gioco già fermo”.
Sul Napolista invece Anguissa ha ricevuto una valutazione da 6,5 sostenendo la stessa tesi degli altri quotidiani: prestazione che ha garantito compattezza al centro e che rivede in parte uno Zambo del passato.
“Il Napoli oggi sembra uscire dalla catalessi post-Lazio e Zambo è il primo a non essere più uno zombie. Certo, dalla trequarti in poi il Bologna è denso come la melassa, ma stavolta la terra di mezzo se non altro assicura un’adeguata protezione ai due giovincelli messi come centrali – 6,5”.