ilNapolista

Gravina apre al possibile rinvio della serie B: «È un’opzione»

Il presidente Federale della Figc al termine del consiglio: «Abbiamo una norma che altri settori non hanno, ma dobbiamo essere coerenti altrimenti non saremmo più credibili»

Gravina apre al possibile rinvio della serie B: «È un’opzione»
Db Milano 02/12/2019 - Gran Gala' del Calcio Aic 2019 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Al termine del consiglio Federale tenutosi questa mattina, che ha preso decisioni importanti per quanto riguarda il campionato di serie B: è stato accolto il ricorso del Lecco, mentre è stato respinto quello della Reggina. In Serie C, invece, è il Siena ad aver visto confermata la sua esclusione.

Proprio sulla Serie B si è concentrato il presidente Federale Gabriele Gravina nella conferenza stampa post consiglio federale.

«Le eventuali domande per riammissione e ripescaggio devono arrivare entro il 18 luglio, mentre la valutazione ci sarà il 28 luglio al Consiglio Federale. Le date sono fissate grazie alla norma Gravina: la definizione degli organici deve avvenire entro 30 giorni. Entro il 29 agosto ci sarà la decisione definitiva, mentre entro il 28 luglio ci sarà la decisione del Collegio di Garanzia  e il 2 agosto il Tar»

ilnapolista © riproduzione riservata