ilNapolista

Zielinski, Lotito pronto ad offrire 20 milioni al Napoli per regalarlo a Sarri (CorSport)

Il polacco è considerato un investimento a zero rischi. Sarebbe disposto a ridursi un minimo l’ingaggio per ritrovare il Comandante

Zielinski, Lotito pronto ad offrire 20 milioni al Napoli per regalarlo a Sarri (CorSport)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski celebrates after scoring a penalty and his side's third goal during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

L’obiettivo numero uno della Lazio è Piotr Zielinski. Sarri lo conosce bene, non c’è da lavorare nemmeno sull’adattamento al gioco. Sarebbe un innesto perfetto. Il Corriere dello Sport scrive delle manovre di avvicinamento del club biancoceleste al centrocampista polacco del Napoli. Una trattativa che, al di là del gradimento di Zielinski, non è comunque semplice. Il nodo principale è ovviamente il contratto che lo lega al Napoli.

“Su tutte, il suo contratto in essere con il Napoli, che è sì fino al 2024, ma è pur sempre un vincolo da superare (e pagare) nel caso in cui si cerchi seriamente di affondare il colpo. Lotito per convincere De Laurentiis pensa a un’offerta da 20 milioni”.

Il contratto non è l’unico ostacolo, c’è anche quello dell’ingaggio di Zielinski.

“Non è l’unico ostacolo, perché una volta superato, ci sarebbe poi l’altro legato all’ingaggio del polacco, che secondo l’accordo in essere con il Napoli a partire dal prossimo campionato passerà dai 3,8 milioni percepiti nell’ultima stagione a 4,5. Una cifra alta, troppo anche per il club azzurro, che dall’anno scorso sta cercando di ridimensionare il monte ingaggi. Per questo non è andato a buon fine il primo incontro con gli agenti del giocatore avvenuto subito dopo la vittoria dello scudetto, nel quale è stato stabilito il rinvio di ogni discorso di qualche settimana, comunque prima del ritiro di Dimaro. Il Napoli potrebbe proporre al giocatore di spalmare questa cifra su più anni, prolungandogli il contratto oltre giugno 2024. Una sorta di dietrofront rispetto agli accordi iniziali, non gradito particolarmente da Zielinski, che l’estate scorsa tra l’altro aveva rifiutato un’offerta molto importante da parte del West Ham”.

Proprio su questo cambio di programma che non convince il polacco potrebbe inserirsi la Lazio, che però dovrebbe proporgli almeno lo stesso ingaggio garantito dal Napoli. Pare che, comunque, scrive il quotidiano sportivo, Zielinski “abbia dato la sua disponibilità a una piccola riduzione del suo stipendio pur di tornare sotto la guida del Comandante”.

ilnapolista © riproduzione riservata