ilNapolista

Festa scudetto Napoli: diretta Rai e maxischermi nelle piazze (CorMez)

Ieri se ne è parlato in una nuova riunione in Prefettura. Repubblica: il Comune stanzia 800 milioni. Diretta su Rai2 dalle 21 alle 24

Festa scudetto Napoli: diretta Rai e maxischermi nelle piazze (CorMez)

Il Corriere del Mezzogiorno scrive che nel corso dell’ultima riunione in Prefettura si è parlato del piano per la festa scudetto del Napoli, quella prevista per la fine del campionato, in concomitanza con Napoli-Sampdoria, in programma il 4 giugno. Il piano del Comune di Napoli e della Città Metropolitana è quello di montare 14 maxischermi nelle piazze della città e di alcuni Comuni della provincia e di trasmettere l’evento in diretta sulla Rai. Si attende l’ok definitivo nella giornata di domani. La celebrazione inizierebbe dopo le 21, al termine dell’ultima partita della squadra di Luciano Spalletti allo stadio Diego Armando Maradona. Partita che sarà trasmessa, come di consueto, su Dazn, a pagamento per gli abbonati.

Il quotidiano scrive:

“Quattordici maxischermi per l’ultima serata di festa-scudetto, il 4 giugno, nelle piazze di Napoli e di alcuni Comuni della Provincia. È il progetto finale del Comune di Napoli e della Città Metropolitana che attendono domani l’ok della Rai per trasmettere la festa sugli schermi. Di tutto questo si è parlato nel corso di una nuova riunione in prefettura, con tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento. La trasmissione dovrebbe partire dalle ore 21, dopo la fine della partita del Napoli contro la Sampdoria, che viene trasmessa dalla tv a pagamento su Dazn. Ieri la coppa scudetto è arrivata a Chiaia, oggi sarà possibile «visitarla».

Anche Repubblica Napoli scrive dei maxischermi, per i quali il Comune ha stanziato 800mila euro.

“Lo stanziamento di circa 800mila euro è stato voluto dal sindaco Gaetano Manfredi: ieri sono proseguite le riunioni per l’organizzazione e non ci sono più dubbi. Ci saranno quattro maxi-schermi in città. Le piazze non sono state ancora ufficializzate, ma sicuramente la festa del Napoli sarà visibile a Piazza Plebiscito, a piazza Mercato, a Scampia e a Bagnoli. Saranno dieci, invece, i paesi coinvolti. Al momento hanno aderito Castellammare di Stabia, Bacoli, Portici, Pozzuoli, Nola e Giugliano, ma la lista sarà completata nelle prossime ore e darà l’opportunità ai tanti appassionati di godersi lo spettacolo e di esultare per strada. Il party dello stadio, infatti, sarà molto esclusivo”.

Il festeggiamento sarà trasmesso su Rai2, scrive Repubblica.

“Il cerimoniale, trasmesso in tv da Dazn, sarà guidato dal presidente della Lega di serie A Lorenzo Casini che consegnerà la Coppa al capitano Giovanni Di Lorenzo. Poi partirà il vero e proprio show, organizzato allo stadio da Aurelio De Laurentiis. Andrà in onda in diretta su Raidue dalle 21 alle 24 e sarà condotto da Stefano De Martino. Resta top secret al momento il programma degli ospiti, ma lo spettacolo sarà di alto livello proprio come quello offerto nel post Napoli-Fiorentina nella prima sfida dei campioni d’Italia a Fuorigrotta”.

ilnapolista © riproduzione riservata