ilNapolista

Ultras Real Sociedad assaltano bus dei tifosi romanisti (Video)

Agguato ai tifosi romanisti da parte di 40 ultras spagnoli. Avrebbero lanciato oggetti contro il bus, un tifoso è rimasto ferito.

Ultras Real Sociedad assaltano bus dei tifosi romanisti (Video)
(Hermann / KontroLab)

Nemmeno 24 ore dopo, di nuovo gli ultras protagonisti, questa volta in Spagna. Secondo una prima ricostruzione, il clima tranquillo prima della partita di Europa League fra Real Sociedad e Roma è stato sconvolto dall’assalto di alcuni ultras spagnoli contro gli autobus dei tifosi romanisti.

Ancora prima, gli stessi spagnoli si erano scontrati con la polizia. A scatenare la miccia sarebbero stati i sostenitori del club spagnolo che hanno lanciato sedie, bottiglie e oggetti contro le navette che dovevano trasportare i tifosi romanisti presso lo stadio Muncipal de Anoeta.

Allo stadio poi il contatto fra le due tifoseria. Necessario l’intervento della polizia.

Repubblica parla di un agguato di 40 ultras spagnoli ai danni di un convoglio di romanisti:

Mentre un convoglio di romanisti era diretto allo stadio per seguire il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, un gruppo di 40 ultras della Real Sociedad ha attaccato il mezzo. Ne è nato un parapiglia: vetri del mezzo di trasporto in frantumi, un tifoso è rimasto ferito. Ci sarebbero anche un paio di tifosi fermati, anche se ancora la dinamica non è chiarissima.”

ilnapolista © riproduzione riservata