ilNapolista

A Francoforte una caccia al tifoso del Napoli, 36 tedeschi arrestati. Perciò il divieto

La Gazzetta riporta la versione della Questura di Napoli: aggressioni nel centro storico e alle stazioni di servizio. È il motivo della trasferta vietata

A Francoforte una caccia al tifoso del Napoli, 36 tedeschi arrestati. Perciò il divieto
Mg Francoforte (Germania) 21/02/2023 - Champions League / Eintracht-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: tifosi Eintracht

Francoforte attacca la decisione del governo italiano di vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht, sostiene che l’Italia non sia in grado di garantire la sicurezza e minimizza gli incidenti dell’andata. La Gazzetta però riporta la versione della questura di Napoli.

Quello che emerge adesso dai rapporti ufficiali è più grave di quanto registrato dalle cronache di quel giorno, sulle fonti di polizia locale. Scrive il questore di Napoli, Alessandro Giuliano: «Nel centro di Francoforte si sono verificate più aggressioni ai tifosi napoletani da parte di quelli tedeschi, sfociati nell’arresto di 25 tifosi locali». Il giorno della gara, poi, «i tifosi napoletani che viaggiavano a bordo di un treno, hanno subito un tentativo di attacco da parte di supporter tedeschi e inoltre 5 tifosi partenopei sono stati arrestati perché trovati in possesso di oggetti di mascheramento».

Poco prima della gara: «Trenta veicoli appartenenti ad ultrà partenopei sono stati colpiti dal fitto lancio di oggetti contundenti nei pressi di una stazione di servizio». In questi scontri un agente è rimasto ferito e sono stati arrestati 11 tifosi locali. Non certo una ricostruzione di parte. Preannunciata anche la possibile presenza di supporter tedeschi senza biglietto che potrebbero cercare di accedere comunque allo stadio.

ilnapolista © riproduzione riservata