ilNapolista

Ancelotti: «Vinicius è il favorito per il Pallone d’Oro, già dalla tv pensavo fosse un grande talento»

In conferenza: «Da vicino ho potuto costatare che lavora tanto ed è un professionista serio. Prima di Wembley farò delle rotazioni».

Ancelotti: «Vinicius è il favorito per il Pallone d’Oro, già dalla tv pensavo fosse un grande talento»
Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior listens to Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti (L) during the Spanish league football match between Valencia CF and Real Madrid CF at the Mestalla stadium in Valencia on May 21, 2023. (Photo by JOSE JORDAN / AFP)

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match di campionato del Real Madrid contro il Granada, domani alle 18:30.

La conferenza di Ancelotti

In vista della finale di Champions del primo giugno a Wembley:

«Domani dobbiamo rispettare l’avversario. Queste partite ci aiuteranno a prepararci per la finale. Farò delle rotazioni, ma giocheranno tutti. E’ stata una stagione molto impegnativa».

La situazione sull’infortunio di Tchouameni:

«Abbiamo il dubbio che Tchouameni possa giocare la finale, ma faremo tutto il possibile affinché possa recuperare bene. Militão giocherà perché ha bisogno di minuti nelle gambe e gli altri ruoteranno».

Su Vinicius Jr ha dichiarato:

«Quando sono arrivato qui l’avevo visto solo in televisione e mi sembrava che avesse un talento straordinario. Da vicino ho visto il suo talento, ma intorno ad esso ha sviluppato molte più cose: abilità nello smarcarsi, più efficienza davanti alla porta… lo ha fatto con un gran lavoro quotidiano, è sempre molto concentrato negli allenamenti e le partite. È un professionista molto serio che merita ciò che ha raggiunto».

Sul Pallone d’Oro di quest’anno:

«Penso che Vinicius stia facendo bene. Manca la finale e poi la Copa America, ma penso che sia molto vicino a vincerlo. Ci ha aiutato ad arrivare in finale e a vincere il campionato».

Sulla permanenza di Toni Kroos nel club:

«Dobbiamo aspettare fino a dopo la finale per parlarne».

Dubbi su chi sarà il portiere delle prossime partite, compreso il match di Wembley:

«Courtois giocherà, come Militao. Devo prendere in considerazione i giocatori che hanno giocato meno. Kepa è stato spettacolare in allenamento. In queste partite devo valutare bene tutti».

ilnapolista © riproduzione riservata