In conferenza: «Da vicino ho potuto costatare che lavora tanto ed è un professionista serio. Prima di Wembley farò delle rotazioni».

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match di campionato del Real Madrid contro il Granada, domani alle 18:30.
La conferenza di Ancelotti
In vista della finale di Champions del primo giugno a Wembley:
«Domani dobbiamo rispettare l’avversario. Queste partite ci aiuteranno a prepararci per la finale. Farò delle rotazioni, ma giocheranno tutti. E’ stata una stagione molto impegnativa».
La situazione sull’infortunio di Tchouameni:
«Abbiamo il dubbio che Tchouameni possa giocare la finale, ma faremo tutto il possibile affinché possa recuperare bene. Militão giocherà perché ha bisogno di minuti nelle gambe e gli altri ruoteranno».
Su Vinicius Jr ha dichiarato:
«Quando sono arrivato qui l’avevo visto solo in televisione e mi sembrava che avesse un talento straordinario. Da vicino ho visto il suo talento, ma intorno ad esso ha sviluppato molte più cose: abilità nello smarcarsi, più efficienza davanti alla porta… lo ha fatto con un gran lavoro quotidiano, è sempre molto concentrato negli allenamenti e le partite. È un professionista molto serio che merita ciò che ha raggiunto».
Sul Pallone d’Oro di quest’anno:
«Penso che Vinicius stia facendo bene. Manca la finale e poi la Copa America, ma penso che sia molto vicino a vincerlo. Ci ha aiutato ad arrivare in finale e a vincere il campionato».
Sulla permanenza di Toni Kroos nel club:
«Dobbiamo aspettare fino a dopo la finale per parlarne».
Dubbi su chi sarà il portiere delle prossime partite, compreso il match di Wembley:
«Courtois giocherà, come Militao. Devo prendere in considerazione i giocatori che hanno giocato meno. Kepa è stato spettacolare in allenamento. In queste partite devo valutare bene tutti».