ilNapolista

Formula 1, la nuova Ferrari sarà presentata il 14 febbraio 2023

Il nome non è ancora stato deciso, la nuova autovettura è indicata con il numero di progetto 675, sarà utilizzata nel Mondiale 2023

Formula 1, la nuova Ferrari sarà presentata il 14 febbraio 2023
Fiorano 22/02/2022 - presentazione Ferrari F1-75 / foto Scuderia Ferrari/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

La nuova monoposto Ferrari per il Mondiale di F1 2023 sarà presentata ufficialmente il giorno di San Valentino, il 14 febbraio. Il nome ancora non si conosce, è indicata con il numero di progetto 675. La nuova vettura è nata sotto la gestione di Mattia Binotto. Sarà presentata dal nuovo Team Principal, il francese Fred Vasseur, che assumerà a tutti gli effetti il suo nuovo incarico dal 9 gennaio.

La Ferrari ha ufficializzato la data per la presentazione: avverrà in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati.

Il comunicato ufficiale della Scuderia:

“Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia: la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati. Numero di progetto 675 – mentre il nome ufficiale deve ancora essere deciso –, la nuova vettura prenderà parte alla 73^ edizione del campionato del mondo di Formula 1 e sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz, al terzo anno da compagni di squadra”.

Si tratta del secondo team che annuncia la presentazione dopo l’Aston Martin, che verrà svelata al pubblico un giorno prima, il 13 febbraio.

Sarà la seconda Ferrari della nuova era dopo la F1-75 che ha concluso il Mondiale 2022 al secondo posto con Charles Leclerc, confermato alla guida insieme al compagno Carlos Sainz.

Il Mondiale di F1, che al momento prevede 23 gare più sei Sprint, partirà il 5 marzo in Bahrain. Dal 23 al 25 febbraio, sempre sulla pista di Sakhir, sono i programma gli unici tre giorni di test ufficiali prima del via della stagione, tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

ilnapolista © riproduzione riservata