ilNapolista

Benzema si ritira dalla Nazionale

Benzema su Twitter: «Ho fatto sforzi ed errori che mi hanno portato fino a dove sono oggi, e ne sono fiero. Ho scritto la mia storia, la nostra finisce qui».

Benzema si ritira dalla Nazionale
France's coach Didier Deschamps (L) greets France's forward Karim Benzema (R) after being substituted during the UEFA EURO 2020 Group F football match between France and Germany at the Allianz Arena in Munich on June 15, 2021. (Photo by FRANCK FIFE / POOL / AFP)
Nel giorno del suo 35esimo compleanno, all’indomani della finale persa contro l’Argentina ai rigori, Karim Benzema ha annunciato il suo addio alla nazionale francese.

Lo ha fatto con un post sui propri profili social.

«Ho fatto sforzi ed errori che mi hanno portato fino a dove sono oggi, e ne sono fiero. Ho scritto la mia storia, la nostra finisce qui».

Per Benzema si chiude un capitolo che lo ha visto non sempre protagonista: dal suo esordio nel 2007 ha segnato 37 goal in 97 presenze, ma non è mai riuscito a vincere un trofeo.

Ha infatti saltato il Mondiale del 2018 a causa della nota vicenda che lo ha riguardato con al centro Karim Benzema, che gli è costata un periodo di cinque anni lontano dalla maglia dei Bleus.

Tornato a indossarla per Euro 2020, è uscito agli ottavi di finale con la Svizzera. Doveva essere la star di Qatar 2022, ma un infortunio lo ha privato del posto. E non è più rientrato. Ora l’addio agrodolce. Il calciatore continuerà a giocare per il Real Madrid ma non sarà più disponibile per gli impegni con la propria nazionale

ilnapolista © riproduzione riservata