ilNapolista

Gli argentini rispondono alla richiesta di ripetere la finale: «La Francia smette di piangere»

La risposta social alle lamentele dei tifosi della nazionale di Deschamps parte da Twitter. In poche ore superate le firme dei francesi 

Gli argentini rispondono alla richiesta di ripetere la finale: «La Francia smette di piangere»
Doha (Qatar) 18/12/2022 - finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

In Francia i tifosi firmano una petizione per chiedere di rigiocare la finale del Mondiale contro l’Argentina. Gli argentini rispondono: «smettetela di piangere».

Dall’account Twitter di un tifoso della nazionale di Scaloni, Valentìn Gòmez, è partita la risposta social ai tifosi della Francia:

«Se i francesi stanno raccogliendo firme in modo che la finale della coppa del mondo si ripeta, propongo di approfittare del momento dell’unione degli argentini e raccogliere firme in modo che i francesi smettano di piangere e vincano anche la coppa del mondo di firme».

In poche ore, scrive Marca, che riporta la notizia, sono state raccolte più di 30mila firme e nel giro di poco tempo si è arrivati a 250mila firme, superando il numero di quelle apposte dai francesi per chiedere la ripetizione della partita.

I social network si sono riempiti di commenti ironici contro i francesi.

“Da quando abbiamo vinto la finale della Coppa del Mondo, i francesi hanno pianto, si sono lamentati e non hanno accettato che l’Argentina sia il campione del mondo.”

“Se non fosse stato per Mbappé, non sarebbero arrivati nemmeno ai rigori”, “E vedi, e vedi, quello che non firma è un francese” e “Messi è il migliore nella storia del calcio e ha Mbappé come figlio”.

Questi solo alcuni dei commenti a corredo del post Twitter.

 

ilnapolista © riproduzione riservata