ilNapolista

Kim a rischio stiramento, ma la Corea farà di tutto per farlo giocare (Gazzetta)

Ieri il commissario tecnico Bento ha detto: «Kim non è del tutto recuperato, si sta riprendendo, ma solo domattina capirò se potrà scendere in campo». 

Kim a rischio stiramento, ma la Corea farà di tutto per farlo giocare (Gazzetta)
South Korea's defender #04 Kim Min-jae reacts during the Qatar 2022 World Cup Group H football match between Uruguay and South Korea at the Education City Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on November 24, 2022. (Photo by FranÁois-Xavier MARIT / AFP)

Oggi alle 14 la Corea del Sud affronterà il Ghana al Mondiale in Qatar. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria. Il Ghana è stato sconfitto all’esordio con il Portogallo. La Corea del Sud ha un punto in classifica dopo il pareggio con l’Uruguay. Per quanto riguarda la Corea e soprattutto il Napoli, sono ancora incerte le condizioni di Kim Minjae. Il difensore del Napoli non sta bene: è uscito malconcio dalla partita con l’Uruguay. Nel secondo tempo è scivolato mentre rincorreva un avversario sulla fascia. E’ rimasto a terra, poi si è rialzato e, nonostante smorfie di dolore, ha ripreso a giocare, anche se è parso continuare a zoppicare.

Ieri, in conferenza stampa, il commissario tecnico della Corea del Sud, Paulo Bento, ha parlato anche di Kim. Ha ammesso che il difensore del Napoli non è ancora del tutto recuperato dall’infortunio subito in campo ed ha chiarito che solo questa mattina potrà avere la certezza di schierarlo in campo. Valuterà le sue condizioni.

«Kim Minjae non è del tutto recuperato, si sta riprendendo, ma solo domattina capirò se potrà scendere in campo».

La Gazzetta dello Sport commenta le condizioni di Kim e le parole del tecnico e scrive che con ogni probabilità Bento manderà in campo il difensore del Napoli anche se non al meglio. Ne ha bisogno per vincere.

“Il polpaccio è delicato, uno stiramento chiuderebbe fin d’ora il Mondiale del difensore coreano e preoccuperebbe anche il Napoli, nonostante alla ripresa del campionato manchi più di un mese. L’impressione è che Paulo Bento farà di tutto per schierare Kim Minjae, anche perché contro l’Uruguay la difesa ha retto molto bene, concedendo solo un’occasione su palla inattiva (palo di Godin) e una con un tiro da fuori (palo di Valverde), situazioni in cui viene coinvolta tutta la squadra e non solo il reparto arretrato”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata