ilNapolista

“Non abbiamo voce in Iran”, in tanti festeggiano la sconfitta contro gli Usa

“Tutti dovrebbero saperlo. Non abbiamo voce in patria” ha detto un tifoso iraniano che vive negli Stati Uniti

“Non abbiamo voce in Iran”, in tanti festeggiano la sconfitta contro gli Usa
Doha (Qatar) 25/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Galles-Iran / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Iran ONLY ITALY

Alcuni iraniani hanno celebrato la sconfitta della loro squadra contro gli Usa e la successiva uscita dalla Coppa del Mondo, mentre si sono svolte manifestazioni contro il trattamento riservato dal governo ai manifestanti all’interno e all’esterno dello stadio in Qatar e in tutto l’Iran dopo la partita contro gli Usa

Quando la partita è finita, il giornalista iraniano Masih Alinejad ha postato su Twitter i video dei festeggiamenti, scrivendo: «L’Iran è un paese in cui le persone sono molto appassionate di calcio. Ora sono nelle strade della città di Sanandaj si festeggia la sconfitta della loro squadra di calcio contro gli Usa». Ha anche pubblicato un video di fuochi d’artificio lanciati a Saqqez, la città natale di Mahsa Amini.

I festeggiamenti sono arrivati ​​dopo che i tifosi fuori dallo stadio di Doha hanno cercato di evidenziare le proteste e la repressione del governo iraniano. «Tutti dovrebbero saperlo. Non abbiamo voce in Iran», ha detto a Reuters un iraniano che vive negli Stati Uniti, che ha dato il suo nome solo come Sam.

All’inizio del secondo tempo, un gruppo di tifosi ha mostrato brevemente lettere che scrivevano il nome di Mahsa Amini, tra gli applausi dei tifosi iraniani che li circondavano.

ilnapolista © riproduzione riservata