ilNapolista

Cm.it: Rafael Leao, per il rinnovo col Milan serve un capolavoro di diplomazia

Oggi un colloquio tra i Maldini, Massara e il papà di Leao. C’è un primo sì del portoghese ma vanno tenuti d’occhio Mendes e l’avvocato che rappresenta Rafa. Chelsea e Psg sullo sfondo

Cm.it: Rafael Leao, per il rinnovo col Milan serve un capolavoro di diplomazia
Mg Milano 27/08/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Rafael Leao

Rafael Leao e il Milan, c’è un contratto da rinnovare. Il contratto attuale lega il portoghese al Milan fino al 2024. Questo vuol dire che, qualora non si trovi prima un accordo, il Milan rischia di iniziare la prossima stagione con il suo miglior calciatore in scadenza. Uno scenario che va evitato a tutti i costi, anche a costi di vendere Rafa l’estate prossima, per una cifra tra i 100 e i 150 milioni di euro. Ne scrive Calciomercato.it, che fa un resoconto dello stato della trattativa.

Ieri Rafael Leao è stato il protagonista assoluto delGran Galà del Calcio. Il padre, personaggio rilevante all’interno della vicenda, è stato al suo fianco per tutta la serata. Lì, a due passi, anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Impossibile che le parti non si siano parlate. Oggi il colloquio tra i due dirigenti e papà Leao, accompagnato dall’avvocato francese scelto qualche mese fa dal calciatore, proseguirà a Casa Milan. Verrà fatto il punto della situazione. Il Milan farà capire quanto sia importante Rafael. I rossoneri sono pronti a spingersi oltre, ad alzare l’offerta fino a 6 milioni di euro più 1 di bonus ma i nodi da scogliere sono tanti.

Calciomercato.it chiarisce che Leao fa gola al mercato internazionale. Chelsea e Psg sono i club più vigili ma Liverpool, Manchester City e United non vanno sottovalutati. Quello della clausola rescissoria è un altro nodo importante da sciogliere. Quella attuale, da 150 milioni, è certamente alta, per alcuni anche troppo.

Il padre è una componente importante della trattativa ma lo è anche l’avvocato che lo rappresenta legalmente. Leao ha voglia di Milan, ha voglia di continuare a crescere con i rossoneri, ha voglia di vincere ma le caselle da fare incastrare sono ancora tante. In tutta questa storia non può essere dimenticato Jorge Mendes, che non ha certo un ruolo marginale. Il più grande agente del mondo vorrà dire la sua e il Milan non potrà certo non ascoltarlo. Per il rinnovo di Leao serve davvero che venga fatto un capolavoro di diplomazia. Il club rossonero è in pressing, forte del sì più importante.

ilnapolista © riproduzione riservata