ilNapolista

Gazzetta: vertici arbitrali infastiditi da Sarri: “quelle parole si commentano da sole”

Rischia il deferimento. “Dall’alto del gruppo arbitrale nessuno pensa che qualcuno abbia potuto fare un avvertimento come quello denunciato dal tecnico”

Gazzetta: vertici arbitrali infastiditi da Sarri: “quelle parole si commentano da sole”
Auronzo di Cadore (Bl) 17/07/2022 - amichevole / Lazio-Triestina / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Dopo le dichiarazioni di sabato sera, al termine di Lazio-Napoli, com’era ovvio Maurizio Sarri rischia il deferimento. Scrive la Gazzetta che le sue dichiarazioni non sono piaciute affatto ai vertici arbitrali.

Ne viene fuori un quadro di forte contrapposizione tra la società romana e il mondo arbitrale che difficilmente potrà ricomporsi in breve tempo.

Ai vertici arbitrali non sono affatto piaciute le frasi di Sarri. «O gli arbitri sono scarsi oppure c’è la soluzione B, che è più preoccupante» è quella che ha destato maggiore stupore e fastidio. Il tecnico si è lamentato del contatto Mario Rui-Lazzari che Sozza non ha sanzionato col rigore giudicandolo un contatto leggero. Ma c’è anche un’altra esternazione che ha lasciato perplessi, anche perché dall’alto del gruppo arbitrale nessuno pensa che qualcuno abbia potuto dire una cosa del genere. «Dopo le nostre proteste col Bologna vengono prevenuti, e ce lo dicono anche: “Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze”» ha svelato Sarri. Negli ambienti arbitrali, la reazione è del tenore «quelle frasi si commentano da sole», frasi che nei prossimi giorni potrebbero avere delle conseguenze.

Lui in conferenza ha detto chiaro e tondo: “Stiamo sui coglioni agli arbitri e qualcuno ce lo ha anche detto”.

ilnapolista © riproduzione riservata