ilNapolista

Cecchetto: «Le radio fanno compagnia, andranno bene fino a quando ci saranno le auto e il traffico»

A La Stampa: «Una volta lanciavano veramente gli artisti, ora sono un distributore di pubblicità. Ma la radio rimane uno strumento eterno».

Cecchetto: «Le radio fanno compagnia, andranno bene fino a quando ci saranno le auto e il traffico»

La Stampa intervista Claudio Cecchetto, fondatore di Radio Dee Jay, oggi candidato sindaco a Riccione. Sta per compiere 70 anni. Parla della radio, di quanto sia stata superata dai social.

«I giovani non sanno che farsene della nostra radio e della nostra televisione, hanno i social, hanno Tik-Tok, hanno Twitch, che è stato comprato da Amazon e che è uno strumento del futuro».

Le radio esisteranno finché ci sarà il traffico, dice.

«Le radio fanno compagnia, e fino a quando ci saranno le auto e il traffico continueranno ad andare bene. Forse non hanno l’effetto di una volta, quando lanciavano veramente gli artisti, mentre ora sono un distributore di pubblicità. Oggi poi ci sono Spotify, YouTube, non hai più l’esclusiva, ci sono anche altri strumenti per fortuna, ma la radio rimane uno strumento eterno che si è evoluto in emittenti web specializzate in generi, dal rock al country agli altri, e che diventa anche social».

Sulla sua volontà di diventare sindaco di Riccione:

«Un sindaco è come un dj che deve soddisfare la pista, il sindaco deve fare lo stesso con la cittadinanza».

ilnapolista © riproduzione riservata