ilNapolista

Sconcerti: il Napoli non ha una grande carica guerriera, non trova davvero cattiveria

Sul Corsera: “è bello da vedere, ha la miglior difesa del campionato, anche con la Lazio ha sofferto per un tempo in modo assillante”

Sconcerti: il Napoli non ha una grande carica guerriera, non trova davvero cattiveria
Roma 27/02/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Fabian Ruiz

Sul Corriere della Sera ampia disamina del Napoli da parte di Mario Sconcerti:

Il Napoli è stato fino a oggi la squadra più regolare. (…) Non ha avuto crisi di gioco, è riuscito anzi a moltiplicare i nuovi titolari quando quelli veri mancavano. È corretto darle una chance in più nella corsa con Milan e Inter perché gioca bene in modo stabile, anche quando non è in giornata. E ha dall’inizio la miglior difesa del campionato. Questo significa non subire mai più di un gol a partita.

Il Napoli è spesso bello da vedere, ma non ha una grande carica guerriera, ama giocare, lascia che sia la sua differenza tecnica ad aprire il solco. Nemmeno adesso che ogni partita è una finale trova davvero cattiveria. A Roma ha sofferto per un tempo la Lazio in modo assillante, ripartendo poco, come potesse permettersi di perdere la partita. Con l’Inter si fermò nel primo tempo. Spalletti ha battuto spesso su questa piccola calma che tarda a diventare prevalenza.

ilnapolista © riproduzione riservata