ilNapolista

Acqua frizzante, bollicine e ciabatte di spugna elargite dall’hotel, così Insigne ha firmato col Toronto

Repubblica racconta il pomeriggio nell’hotel romano. Telefonata in viva voce con la dirigenza del nuovo club e una troupe a filmare l’evento

Acqua frizzante, bollicine e ciabatte di spugna elargite dall’hotel, così Insigne ha firmato col Toronto
Mg Reggio Emilia 01/12/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

Ieri sera Repubblica ha diffuso un video che mostra Lorenzo Insigne in un albergo romano con il suo entourage e la sua famiglia per la firma del contratto con il Toronto. Il capitano del Napoli ha chiuso la trattativa in ciabatte di spugna, quelle fornite dagli alberghi ai propri ospiti. E proprio nell’albergo che rappresenta uno dei luoghi più frequentati dal presidente De Laurentiis per i suoi incontri di lavoro.

Repubblica racconta il momento della firma.

“Ad accompagnare l’accordo un brindisi a champagne Christal, servito dal bar dell’albergo. Accompagnavano Insigne la moglie Jenny Darone, papà Carmine, il procuratore Pisacane e l’intermediario Andrea D’Amico. C’era anche una società di comunicazione ingaggiata dal club canadese che ha filmato il pomeriggio trascorso nella hall per preparare il video del benvenuto in Canada. Al tavolo – in tutto una decina di persone – Insigne ha sorseggiato acqua frizzante, indossando per comodità le ciabattine di spugna dell’hotel che si è fatto portare da uno dei camerieri della struttura, prima di un colloquio al telefono in viva voce con la dirigenza della sua nuova squadra: qualche ‘Yeah’ di rito e un timido saluto”.

Il St. Regis, a due passi dalla Stazione Termini, è lo stesso hotel in cui a luglio il presidente De Laurentiis annunciò la sua intenzione di abbattere il monte-ingaggi della squadra, proprio il programma in cui è rientrato Insigne, fa notare il Corriere dello Sport. Ironia del destino.

ilnapolista © riproduzione riservata