ilNapolista

Spalletti: «Mario Rui, Fabian, Insigne, Osimhen e Koulibaly non sono convocati»

In conferenza stampa: «Con quelli che ci sono possiamo vincere questa partita. Vogliamo essere ambiziosi, dipende da noi»

Spalletti: «Mario Rui, Fabian, Insigne, Osimhen e Koulibaly non sono convocati»
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, Luciano Spalletti ha anticipato le notizie relative alle convocazioni per il match di San Siro. Tante le assenze in squadra, domani sera.

«Mario Rui, Fabian, Insigne, Osimhen e Koulibaly non sono convocati. Era meglio citare quelli che ci sono, secondo me (ride, ndr). Chi gioca non lo dico, è una decisione che prendo io».

Spalletti, come sempre, non si lascia deprimere, anzi. Per lui i giocatori “superstiti” sono sufficienti per affrontare il Milan.

«Con quelli che ci sono possiamo vincere questa partita, andiamo a giocarla per quello che è il nostro obiettivo, cioè i tre punti».

«Ai giocatori che andranno in campo cosa ho detto? Non accetto il giochino degli infortuni e di chi manca. In questi momenti c’è bisogno di far parlare gli esempi, di corse, cuore, di metterci quel coraggio che poi ti dà la possibilità di trovare delle soluzioni. Abbiamo una rosa e domani abbiamo a disposizione sedici-diciassette giocatori della rosa, sono sufficienti per andare a giocare le partite con chiunque. Bisogna dire loro: non preoccuparti di quanto giochi, facci vedere quanto vali. Vogliamo essere ambiziosi e questo dipende da noi. A volte il calcio è così drammatico che in un episodio ti annulla il lavoro di una settimana, ma prima o poi girerà a favore, dobbiamo sempre fare quello che richiede l’esser professionista e soprattutto di vestire la maglia del Napoli».

 

ilnapolista © riproduzione riservata