ilNapolista

Formula 1, la Mercedes ritira l’appello sul titolo vinto da Verstappen: «Abbiamo perso fiducia nelle corse»

La nota ufficiale del team: “Il nostro sincero rispetto e le nostre congratulazioni alla Red Bull e a Max”. “Siamo fieri del nostro team” 

Formula 1, la Mercedes ritira l’appello sul titolo vinto da Verstappen: «Abbiamo perso fiducia nelle corse»
Sakhir (Bahrein) 28/03/2018 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

La Mercedes molla la presa: ritirato l’appello relativo al Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. Il team aveva presentato ricorso contro la decisione dei Commissari che avevano giudicato regolare la procedura di rientro ai box della Safety Car prima dell’ultimo giro, quello che ha assegnato la vittoria del mondiale a Max Verstappen.

La decisione è stata annunciata con una nota ufficiale del team.

“Avevamo lasciato Abu Dhabi increduli per ciò che avevamo appena visto. Certo, fa parte del gioco perdere una gara, ma è qualcosa di diverso quando perdi fiducia nelle corse. Insieme a Lewis Hamilton abbiamo riflettuto attentamente su come reagire agli eventi del finale di stagione: siamo sempre stati guidati dal nostro amore per questo sport e crediamo che ogni competizione debba essere vinta sul merito. Nella gara di domenica molti hanno sentito, noi compresi, che le cose non si erano svolte nel modo giusto. Abbiamo protestato contro il finale della gara di domenica perché i regolamenti della Safety Car sono stati applicati in un modo nuovo, che ha influenzato il risultato della gara, quando Lewis era al comando e in corsa per vincere il Campionato del Mondo”.

Poi un passaggio dedicato a Max Verstappen e alla Red Bull

Vogliamo esprimere il nostro sincero rispetto per il risultato ottenuto da voi in questa stagione. Avete reso davvero epica la battaglia per il Mondiale. Max ci congratuliamo con te e con tutto il team. Non vediamo l’ora di combattere con voi in pista la prossima stagione”.

E ancora:

“Lewis sei il più grande pilota nella storia della Formula 1. Hai messo il cuore in ogni giro di questa incredibile stagione. Sei un perfetto uomo di sport dentro e fuori dalle piste, con performance impeccabili: sei un modello per milioni di persone nel mondo”.

Non manca l’apprezzamento per il team:

“Anche se il Campionato riservato ai piloti non si è concluso nel modo che speravamo, non potremmo essere più fieri del nostro team.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata