ilNapolista

Ancelotti: «Non è semplice prendere James. Koulibaly-Manolas grande coppia, ma devono coordinarsi»

A Tv Luna: «Se non riusciremo a prendere James, cambieremo obiettivo. L’attaccante non è solo un finalizzatore. Milik è molto utile per noi, deve solo essere più presente in area»

Ancelotti: «Non è semplice prendere James. Koulibaly-Manolas grande coppia, ma devono coordinarsi»

«Abbiamo fatto lavoro di prevenzione»

“Vogliamo James, ma non è semplice. È un vero 10, pronto ad inserirlo nella mia tattica. Milik
importante per noi, Koulibaly-Manolas devono completarsi”

Dopo la prima amichevole della stagione contro il Benevento, persa per 2-1, Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a Tv Luna.

“Dopo 7 giorni era più o meno questa la condizione che mi aspettavo, abbiamo fatto molti lavori di prevenzione, ora faremo carico. Eravamo in pochi, faremo carichi più intensi nella seconda parte ora che sono arrivati anche 7-8 calciatori in più”.

Il mister ha dato il suo parere sulla partita:

“La prima parte è stata fatta abbastanza bene, soprattutto in attacco anche se abbiamo sbagliato
come la scorsa stagione. Gaetano bene in una posizione diversa dal solito, vogliamo valutarli tutti e capire se possono proseguire con noi o devono fare esperienza fuori. Proseguiamo il lavoro fino al 24 d’agosto”.

Buona la prestazione di Callejon, ha detto il mister, che “entra in condizione prima degli altri”, mentre per Di Lorenzo si trattava dell’esordio.

Non mi aspetto nulla da queste partite, solo una crescita della squadra attraverso gli allenamenti. Stasera arrivano Manolas e il capitano, vogliamo consolidare la nostra idea di gioco che portiamo avanti”.

«Manolas è forte nell’uno contro uno»

Su Manolas, in particolare, Ancelotti ha detto:

“Di Manolas mi piace la sua fisicità, la velocità, il fatto che sia forte nell’uno contro uno. Con Koulibaly formerà una coppia formidabile, ma devono coordinarsi tra loro perché manca un professore come Albiol al loro fianco“.

Per quanto riguarda il modulo:

“Di tattica ne parlo molto volentieri, la fase difensiva sarà sempre 4-4-2, in fase d’attacco a volte possiamo fare costruzione con tre difensori e un terzino che sale, a volte un difensore centrale con due centrocampisti, a volte due difensori e un centrocampista. Altre volte possiamo passare da una linea a cinque e poi a quattro dietro al centravanti. Queste idee di gioco l’abbiamo sviluppata lo scorso anno, avere un difensore destro come Hysaj e a sinistro come Ghoulam ci portava ad avere più spinta a sinistra”.

«Se non riusciremo a prendere James, cambieremo obiettivo»

Il mister ha anche parlato della trattativa per portare in azzurro James Rodriguez:

“Con questa rosa qui e altri accorgimenti che arriveranno dal mercato si può migliorare, se uno di questi si chiamerà James Rodriguez sarà diverso. Lui può giocare in tante posizioni, è un 10 classico abituato a giocare dietro la punta o da esterno ma con la tendenza a entrare nel campo. È un giocatore che ha molta qualità e classe. Gli ho mandato un messaggio per gli auguri. È un ragazzo molto serio e umile, c’è una trattativa in corso che sarà lunga. Non è semplice, speriamo che tutto vada bene. Se poi non dovesse andare bene, allora potremmo anche pensare di cambiare obiettivo”

Il mister ha anche ribadito l’importanza di Milik:

“L’attaccante moderno non deve essere solo un finalizzatore, per questo Milik è molto utile per noi. È un ragazzo che ha tante caratteristiche e deve soltanto essere più presente in area”

ilnapolista © riproduzione riservata