ilNapolista

Messaggero: Il Napoli ha pensato di assegnare la 10 a James

Il quotidiano romano ne parla come di un gesto di ulteriore fiducia da parte del club di De Laurentiis. Finora se ne era parlato solo come di una suggestione

Messaggero: Il Napoli ha pensato di assegnare la 10 a James

Il Messaggero lo scrive nero su bianco: la 10 a James Rodriguez.

In un pezzo in cui si ricostruiscono le principali trattative in corso per i club di Serie A, il quotidiano romano parla di quella tra il Napoli e il Real Madrid per il colombiano e decreta:

“James Rodriguez è stato bloccato dal Napoli, che ha pensato anche di assegnargli la mitica 10 di Maradona come gesto di ulteriore fiducia”.

Se ne era parlato finora come di una suggestione. Rispolverare la mitica maglia appartenuta a Diego per regalare a James il suo numero preferito, quello che veste nel Real e nella nazionale.

“Napoli potrebbe anche convincersi che forse è giunto il momento che qualcun altro la indossi e il talento colombiano ha tutte le qualità per vestirla”

Scriveva così la Gazzetta dello Sport qualche settimana fa.

Nel contratto che lega James all’Adidas ci sarebbe proprio una clausola secondo cui il colombiano dovrebbe indossare quel numero da contratto, in qualsiasi squadra militi. Un’indiscrezione filtrata da Forbes, come riportato anche da Gianluigi Trapani, che su queste pagine aveva lanciato una proposta. Coniare una nuova maglia, non la 10, ma la Dieci, che sarebbe tutta di appannaggio di James.

La 10 di Maradona è un peso che “un umano non può sopportare”, scriveva Trapani.

ilnapolista © riproduzione riservata