ilNapolista

Napoli-Verona all’estero è la squadra azzurra che vince pure senza Higuain

Napoli-Verona all’estero è la squadra azzurra che vince pure senza Higuain

Un Napoli che sa vincere e segnare anche senza Gonzalo Higuaín. E’ questo il giudizio unanime della stampa estera dopo la netta vittoria contro il Verona. «In un San Paolo pieno ed infuriato per la squalifica ad Higuaín, il Napoli travolge il Verona ultimo in classifica, tornando nuovamente a sei punti dalla Juventus, quando mancano sei giornate alla fine del campionato. Il sogno – scrive ilgiornale spagnolo AS – di strappare lo scudetto alla Vecchia Signora è molto complicato, però la squadra di Sarri – anche lui squalificato ed in panchina è andato il secondo allenatore Calzona – ha dimostrato che il suo stile di gioco non ha sofferto l’assenza dell’argentino». L’ottima prestazione degli azzurri ed i tre punti conquistati, conclude Mirko Calemme, più che «apuntar a un Scudetto que parece ya tener rumbo a Turin, servono per mantenere le distanze dall’inarrestabile Roma di Spalletti, in questo momento a sette punti. Se vedere il Barcellona conquistare appena un punto in 3 giornate fa pensare, sotto il Vesuvio, che a volte i miracoli possano, però con questa Juve, vincitrice in 21 delle ultime 22 partire, diventa impossibile da credere».

Per Marca gli azzurri hanno giocato una partita di grande concentrazione, nonostante l’assenza del Pipita ed ottimamente sostituto da Manolo Gabbiadini «il Napoli ha reagito con carattere dopo le ultime polemiche e la sconfitta contro l’Udinese, confermando il secondo posto e ritornando a sei punti di distanza dalla Juventus». Anche su Mundo Deportivo si sottolinea che il “El Nápoles golea sin Higuaín y aún quiere creer en el título”.

«Abituato a sommare i gol, dal momento che ne ha segnati 30 in questa Serie A, Gonzalo Higuaín ha dovuto scontare questa domenica la prima delle quattro giornate di squalifica, ma il Napoli sa brillare anche senza il suo argentino, e si è divertito contro l’ultima della classe, l’Hellas Verona» è invece il giudizio dell’Equipe.

“No lo extrañaron” è il titolo dell’argentino Olè infatti “con un Pipita che ha visto dalla tribuna il trionfo dei suoi compagni, che consente di continuare a lottare per il titolo con la Juventus”. Nella cronaca del giornate argentino si evidenzia la grande reazione degli azzurri, dopo una molto difficile dal punto di vista nervoso.

Infine per il Guardian “Il Napoli si scrolla di dosso la perdita di Higuaín per mantenere la pressione sulla Juventus”.

ilnapolista © riproduzione riservata