
Il Fatto: “Il calcio italiano spende 4,2 miliardi l’anno e ne incassa 3,5. Nessuna azienda resta in piedi così”
di - "Non bastano più neanche le plusvalenze. Il Report Figc certifica la crisi: 35mila ragazzini hanno smesso di giocare"
Le plusvalenze nel calcio su ilNapolista: articoli e approfondimenti sulle operazioni di mercato utilizzate dai club per gonfiare i bilanci, al centro di inchieste della giustizia sportiva e della magistratura ordinaria. Dalla Juventus al Napoli, dalle indagini CONSOB alle sentenze del Tribunale Federale, le plusvalenze sono diventate uno dei temi più dibattuti del calcio italiano. Le inchieste, i casi, le sanzioni e il dibattito sulla trasparenza raccontati dal Napolista.

di - "Non bastano più neanche le plusvalenze. Il Report Figc certifica la crisi: 35mila ragazzini hanno smesso di giocare"

di - Di gran lunga le peggior performance dell'era De Laurentiis. Le spese sportive hanno toccato quota 259 milioni, a fronte di 179 milioni di ricavi. Pesa la mancata Champions

di - L'ultima è la cessione di Sancho allo United per 85 milioni. Il record è quello di Dembélé. Eppure la pandemia, con lo stadio chiuso, ha costretto il club al rosso di bilancio

di - La speranza di far dimenticare un mondo opaco fatto di video spariti, bilanci alterati, plusvalenze, passioni per il gioco d'azzardo

di - Gli amici che si regalano 20.000 euro a Natale, Muriqi "una pippa da 18 milioni", il figlio di Lippi pestato: il vero cuore dell'inchiesta è il modo di fare di questo Paese
di - Uno già presentato, sugli arbitri. Un altro che il Napolista ha letto in esclusiva. Il caso Tardelli, le plusvalenze, gli occhi chiusi sui bilanci

di - Fantantonio è stato un grande ma la sua sparata contro Adl (per difendere Gattuso) è zeppa di errori. E noi glieli spieghiamo punto per punto

di - Il patron del "miracolo francese" a Calcio e Finanza: "La strada del puro players trading porta inevitabilmente alla rovina. Ma il successo finanziario è legato a quello sportivo"

di - Sulla Gazzetta. Oggi consiglio federale: l'idea è che non si possa spendere più dell'anno precedente, fa fede il monte contrattuale

di - In conferenza stampa: «E' stato sottovalutato cosa abbiamo fatto quest'anno. Ero incazzato, ma riflettendoci dico che è il mio miglior anno da allenatore in Serie A»

di - Non gioca ormai da 3 mesi, Koeman gli preferisce un Primavera. La rappresentazione plastica del calcio italiano che si auto-sopravvaluta

di - Ceferin, oggi paladino del “calcio romantico” (sì, proprio lui), vedrete che domani – passata la bufera – farà buon viso a cattivo gioco

di - POSTA NAPOLISTA - Che cosa ci sarebbe di equo nel sistema attuale? Si lotta per il quarto posto e si va in Champions a fare da sparring partner

di - A Radio Punto Nuovo: «L'episodio Pjanic ha inciso sullo scudetto? Ha inciso la sconfitta di Firenze».

di - Oltre a un direttore sportivo con un ottimo scouting. Il Napoli è peggiorato proprio quando ha smesso di vendere i suoi calciatori migliori
di - Al Napoli serve uno come Campos l’uomo che ha creato il Lille. I problemi sono cominciati quando si è arreso al papponismo. Vendere aiuta a vincere (se si è bravi a comprare)
di - Vendere non significa indebolirsi. Soprattutto se hai avuto un ds preparatissimo (Campos) e hai un allenatore bravo (Galtier). Senza Pépé, Gabriel e Osimhen, il Lille sogna di vincere la Ligue 1

di - La Commissione di Vigilanza della FIGC ha ultimato il suo rapporto, per provare a mettere un freno ad una pratica diffusissima che anabolizza bilanci e calciomercato

di - L’Equipe riporta la sua deposizione al tribunale del lavoro dove ha chiesto 19 milioni di risarcimento al club francese per licenziamento ingiusto

di - Il presidente deve comprendere cosa lo ha spinto a commettere errori madornali (l'esonero di Ancelotti). Altrimenti qualsiasi colpo di teatro sarà inutile