
Mancini convoca 41 calciatori in Nazionale, ci sono anche Meret, Di Lorenzo, Insigne
di - Per le tre partite contro Estonia, Polonia e Bosnia. Convocato anche Immobile, torna Pellegri
Roberto Mancini è l’allenatore che ha riportato l’Italia sul tetto d’Europa nel 2021, vincendo l’Europeo a Wembley, per poi lasciare la Nazionale nell’agosto 2023 in circostanze mai del tutto chiarite e accettare la panchina dell’Arabia Saudita. Esperienza durata poco e chiusa senza rimpianti da nessuna delle due parti. Da allora Mancini è un allenatore senza squadra che il mercato continua a evocare: la Juventus lo ha cercato come alternativa a Thiago Motta, il Nottingham Forest lo ha valutato, e lui stesso ha lasciato aperto uno spiraglio sul Napoli dichiarando che «nella vita tutto può accadere». Il Napolista lo racconta tra il paradosso di un ct campione d’Europa che non è riuscito a qualificarsi al Mondiale e il talento di un tecnico che in Italia divide ancora: chi lo considera un vincente incompreso e chi un professionista incostante.

di - Per le tre partite contro Estonia, Polonia e Bosnia. Convocato anche Immobile, torna Pellegri

di - Al ct della Nazionale auguriamo la piena e completa guarigione, nella speranza che in questo periodo si renda conto delle baggianate che ci ha propinato

di - Il cittì non molla la sua crociata per il pubblico negli stadi: "Fosse per me, manderei già da oggi più pubblico negli stadi, ben distribuito tra i vari settori. Il calcio non è uno sport di ricchi, ci sono i magazzinieri"

di - Il commento di Giovanni Valentini. "Il Ct s’è esibito nelle ultime settimane in una serie di dribbling e acrobazie propagandistiche" che fanno rimpiangere i tempi in cui giocava a calcio

di - La posizione del commissario tecnico della Nazionale è stata fortemente criticata: “Tesi di una stupidità disarmante, fa parte del repertorio dei negazionisti”

di - Il difensore ha annunciato il contagio con un post su Instagram: “Mi sono aggiudicato la quarantena, ma fortunatamente sto bene”

di - Il ct dimentica che ha un ruolo istituzionale, la sua è una scelta non condivisibile. La gente normale non può permettersi sei-sette tampone alla settimana e se ha la febbre non ha qualcuno che vada a testarla a casa

di - La vignetta viene dopo il duello verbale con Speranza sulle priorità della vita e la citazione dal processo di Norimberga. "Il ct da qualche tempo corre spedito in direzione contraria al buonsenso".

di - Su Repubblica condanna il comportamento del ct. Un uomo di sport ha una potenza d’ascolto enorme. Forse le famiglie dei nostri 36mila morti di Covid potrebbero spiegargli cosa succede quando il corpo non funziona più

di - Il ct della Nazionale su Twitter: "Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso"

di - Sui social in tanti manifestano il proprio disappunto (eufemismo) per la vignetta pubblicata su Instagram dal ct della Nazionale

di - Dopo aver ostentato la propria ignoranza in materia di Covid, pubblica su Instagram una vignetta negazionista. Facendosi così beffe degli italiani in questa emergenza

di - A La7: "Mancini sbaglia. La sua frase è estremamente infelice perché dà un messaggio sbagliato. Sono molto amareggiata dalla decisione di De Luca"

di - Il ct della Nazionale a Rai Sport: “In NBA si è fatta per la parte finale di stagione, le nazionali potrebbero farlo per qualche giorno, ma in campionato non è applicabile”

di - Dalla Francia sta partendo la slavina diritti tv. Il sistema non si regge più. Bilanci truccati. Dirigenti ignoranti e incapaci. La fuga dei giovani. Più che arroganti, i signori del calcio fanno tenerezza

di - Il centrocampista non sarà a disposizione di Mancini per la nascita del figlio Edoardo. L’ha comunicato la FIGC con una nota

di - "L'importante è che ci sia il rispetto. Non è che sia una cosa così importante. Io ho espresso una mia idea".

di - Altro che riapertura. Sconfessato il ct della Nazionale Mancini che a questo punto dovrebbe dimettersi. La situazione è grave.

di - Il governo islandese se ne frega del protocollo Uefa: ferma tutto e impone la quarantena al gruppo Italia. La Uefa ovviamente obbedisce

di - Il ct della Nazionale aveva attaccato il ministro Speranza e chiesto la riapertura degli stadi. Il numero uno Figc: «Gli stadi non sono una priorità»