
Mancini: “Spero che la Nazionale sappia divertire gli italiani”
di - Il ct annuncia la formazione che sfiderà San Marino in amichevole in conferenza stampa: Cragno in porta, tridente con Bernardeschi, Kean e Grifo
Roberto Mancini è l’allenatore che ha riportato l’Italia sul tetto d’Europa nel 2021, vincendo l’Europeo a Wembley, per poi lasciare la Nazionale nell’agosto 2023 in circostanze mai del tutto chiarite e accettare la panchina dell’Arabia Saudita. Esperienza durata poco e chiusa senza rimpianti da nessuna delle due parti. Da allora Mancini è un allenatore senza squadra che il mercato continua a evocare: la Juventus lo ha cercato come alternativa a Thiago Motta, il Nottingham Forest lo ha valutato, e lui stesso ha lasciato aperto uno spiraglio sul Napoli dichiarando che «nella vita tutto può accadere». Il Napolista lo racconta tra il paradosso di un ct campione d’Europa che non è riuscito a qualificarsi al Mondiale e il talento di un tecnico che in Italia divide ancora: chi lo considera un vincente incompreso e chi un professionista incostante.

di - Il ct annuncia la formazione che sfiderà San Marino in amichevole in conferenza stampa: Cragno in porta, tridente con Bernardeschi, Kean e Grifo

di - Il tecnico è stato ufficialmente confermato alla guida degli azzurri per altri cinque anni. L'annuncio di Gravina

di - Intervista al Giornale: «Boskov ci ha fatto credere di poter vincere. Rischiò il licenziamento per quella battuta su Perdomo»

di - Il ct della Nazionale in conferenza stampa: “Noi viaggiamo molto e siamo sempre a contatto con le persone, ma vengono prima gli anziani”

di - Non un cluster ma un summit. La teoria del virologo presidente Figc è fenomenale: a Coverciano s'è tenuta un'Internazionale delle varianti del Coronavirus

di - Il quotidiano elogia l’iniziativa del ct dell’Italia, perché si tratta di “una modifica regolamentare di cui si avverte necessità assoluta”

di - Archiviata la figuraccia europea dei club, la pomposa narrazione ci fa dimenticare che all'Europeo i quarti sono il nostro legittimo obiettivo. Oltre sarebbe un'impresa

di - Il ct: "Faremo dei cambi rispetto alla partita con l'Irlanda del Nord, ma non sappiamo ancora quanti. Dipenderà dalle condizioni dei ragazzi"

di - Il ct della Nazionale a La Gazzetta dello Sport: “Il cammino è ancora lungo, anche chi insegue deve crederci, ma l'Inter ora è la squadra migliore”

di - Il ct dell’Italia a Tiki Taka: “È un grande onore allenare questa squadra ma tornerò in un club. Balotelli è il giocatore italiano con le più grandi qualità tecniche”

di - Il ct della Nazionale (virologo e giurista per hobby) ha raccontato a Diaco il suo rapporto con la fede: "A Medjugorje ci siamo parlati diverse volte... la Madonna mi appare in sogno"

di - Il ct della Nazionale alla Domenica Sportiva: “Bella vittoria per l’Inter, anche alla Juventus può capitare una serata storta. Il campionato è aperto”

di - Alla Gazzetta: «Per noi Insigne è unico. Per come lega la squadra è il meno sostituibile. Inter e Juve le favorite, ma il Milan può arrivare in fondo»

di - A La Verità: «i nostri erano carichissimi. Mourinho? Quando sentivamo urlare nello spogliatoio sapevamo che era lui che li stava strigliando e che avremmo vinto di sicuro».

di - Il commissario tecnico commenta i sorteggi su Sky: “La Svizzera è tosta, il resto sono tutte abbordabili. Fatti risultati straordinari in breve tempo”

di - Sarà la sua terza gara consecutiva lontana dalla panchina azzurra. Il Mancio era risultato positivo lo scorso 6 novembre e "non è ancora riuscito a ottenere un tampone negativo".

di - Il ct è stuzzicato dall’idea di tornare in un club, ma non gli dispiacerebbe proseguire l’esperienza con la Nazionale

di - Il difensore della Roma al Corriere dello Sport: “È un campionato strano, particolare, bisogna stare sul pezzo e restare concentrati”

di - Secondo quanto scrive SportMediaset, anche se la Figc non lo ha comunicato ufficialmente, il tampone effettuato ieri dava ancora una carica virale debole

di - Il ct ad interim in conferenza stampa: “Con l’Estonia daremo più spazio ai giovani e a chi ha avuto meno possibilità”