
Lang e Neres prigionieri, non della panchina, ma di un’idea di non-gioco che li ha resi invisibili
di - Il gioco, se così si può chiamare, ha avuto il passo stanco di chi sa di dover fare, ma non sa bene come.
Kevin De Bruyne al Napolista: il fuoriclasse belga del Manchester City, le sfide in Champions contro il Napoli e il calcio d’élite.

di - Il gioco, se così si può chiamare, ha avuto il passo stanco di chi sa di dover fare, ma non sa bene come.

di - Manca la zampata, il tocco finale e quella “cazzimma” sotto porta. Hojlund riceve pochi palloni e si salta sporadicamente l’uomo.

di - A Sky: «Hanno imparato bene come si fa il catenaccio. Noi cerchiamo di andare avanti a livello calcistico e di proporre qualcosa di livello europeo»

di - Brutto 0-0 con l'Eintracht. Il Napoli crea poco e quel poco se lo divora. Ora sono a rischio persino i play-off. De Laurentiis disse: «Vorrei vedere Conte all'opera in Europa»

di - Forse rientra contro il Napoli. Repubblica: è il terzo stop stagionale per Dybala la cui fragilità fisica resta il grande punto interrogativo della sua carriera

di - Come mai a Napoli club e squadra sono cresciuti ma la piazza è rimasta la stessa? In fondo è l'Italia che è così: se Velasco avesse allenato a calcio, avrebbe fatto la fine di Luis Enrique a Roma

di - In conferenza: «Non posso rivelare la formazione per non favorire gli avversari. Sarà difficile domani».

di - In conferenza sulle voci di un accostamento al Napoli nelle passate sessioni di mercato. «Sono felice di essere a Francoforte, poi in futuro vedremo cosa accadrà».

di - Ha fatto bene Conte a mettere i puntini sulle i in conferenza. Criticare è lecito ma sempre partendo dal principio di realtà che in città viene spesso by-passato, a partire dal primo posto

di - I tre testa a testa per una maglia da titolare, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbero tra Olivera e Gutierrez, tra Lobotka ed Elmas e tra Neres e Lang.

di - L’arrivo di De Bruyne aveva cambiato il centrocampo del Napoli: lui non era più al centro del gioco. Una volta uscito il belga, contro l’Inter ha dimostrato tutto il suo valore.

di - In conferenza stampa: «C’è stato un pompamento assurdo di aspettative: dovevamo ammazzare di qua e di là. A Napoli c’è voglia di vincere e questo dà fastidio».

di - Non è chiaro se Lukaku rientrerà a inizio o fine dicembre. Tra gli obiettivi anche la final four di Supercoppa in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre.

di - Sventure trascurate benché frequenti, indefinite le cause. C’è sempre qualcuno che si ferma. Tema sottovalutato.

di - Esce subito dopo il tiro. È il primo rigore sbagliato alla Roma dopo diciotto rigori su diciotto. Non era la sua serata

di - Leao grande protagonista nonostante qualche gol sbagliato. La Roma comincia bene e poi Dybala sbaglia il rigore dell'1-1. Partita vera, il Milan dopo il Napoli batte anche la Roma

di - Vittoria 2-1 a Verona. La squadra di Chivu gioca male ma conta zero. Lautaro involuto ma Piotr è vivo e lotta insieme a loro. Frattesi non gioca mai

di - Davvero ha dominato a Napoli? Non ha praticamente mai tirato in porta. È un gioco speculativo quello di Fabregas. Il Napoli? I cambi devono dare di più a Conte. E Lukaku manca in certe partite

di - Di Lorenzo, ormai le squadre avversarie hanno puntato la sua zona come quella debole e mettono calciatori veloci che lo saltano. Hojlund non ha azzeccato uno stop

di - A lui Kdb manca più che agli altri per come lo mandava in porta. Non riesce mai a togliersi di dosso i difensori del Como