
Il Napoli funziona ad alta intensità ma ieri più di così era difficile fare
di - Sarebbe stato troppo rischioso far giocare McTominay e/o ritardare le sostituzioni. Il merito del Como di Fabregas è di aver resistito nel secondo tempo.
Sam Beukema è un difensore centrale olandese classe 1998, acquistato dal Napoli nell’estate 2025 dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus. Cresciuto nel Go Ahead Eagles e affermatosi con l’AZ Alkmaar, si è consacrato in Serie A col Bologna, dove ha disputato la Champions League e vinto la Coppa Italia. Alto 188 cm, aggressivo e dotato di ottima lettura difensiva, è stato scelto da Conte per rinforzare il reparto arretrato azzurro. In questa pagina tutte le notizie, le analisi e gli aggiornamenti su Beukema al Napoli.

di - Sarebbe stato troppo rischioso far giocare McTominay e/o ritardare le sostituzioni. Il merito del Como di Fabregas è di aver resistito nel secondo tempo.

di - Soprattutto dopo tre giorni di processi senza fine al rigore di Genova. Vergara torna a splendere. Olivera lento. Beukema più che sufficiente

di - Napoli eliminato dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore contro il Como. Decisivo il rigore sbagliato da Lobotka durante la serie ad oltranza. Nei tempi regolamentari i due gol sono stati siglati da Baturina e Vergara, uno per tempo

di - In difesa resta fuori Buongiorno, giocano Beukema, Rrahmani e Juan Jesus. Torna Milinkovic tra i pali. Olivera a sinistra. Hojlund centravanti

di - Sky Sport. Centrocampo a due con Elmas-Lobotka. Lariani coi titolarissimi: Nico Paz insieme a Addai e Baturina accompagnano l'attaccante centrale Douvikas

di - Ai canali del club: «Ci giochiamo un'eliminazione diretta contro i Campioni d'Italia». In campionato finì 0-0 con un rigore parato da Milinkovic

di - Lesioni escluse per McTominay che resta fuori in via precauzionale. Il Como schiera i titolarissimi: Paz, Addai e Baturina sosterranno Douvikas. Chi vince pesca l'Inter prima in classifica

di - Buongiorno disastroso, Juan Jesus in pericolosa regressione. Meno male che Rrahmani c'è. Lobotka è il più eroico di tutti ed è il difensore migliore

di - Buongiorno è irriconoscibile. E bisogna capire che cosa gli succede. Quello che tutti consideravamo tra i più forti difensori italiani, non può essere decaduto così.

di - Gli aspetti positivi sono quelli di una squadra che nonostante tutto lotta fino alla fine. In questa lotta c'è tutto il suo allenatore Antonio Conte

di - Buongiorno e Juan Jesus completano le linea difensiva a tre. Per il Genoa di De Rossi, davanti Vitinha e Colombo

di - Non che ce ne fosse bisogno. Da Gazzetta. "Torna anche il Ministro della difesa: perché Rrahmani è spessore tecnico, è intelligenza viva, è padronanza del campo e dello spazio"

di - Gazzetta: l'anno scorso sono stati sufficienti 59 gol per vincere lo scudetto. Il danese ha segnato finora 6 reti in campionato.

di - A Sky Sport: “A fine anno si vedrà cosa non ha funzionato nella gestione degli uomini, però non dimentichiamo che lo scorso anno ha vinto uno scudetto che nessuno si immaginava”

di - A Vergara rifilano una gomitata, gli esce il sangue dal naso, per l'arbitro La Penna non è niente. Allo Zini un petardo interista colpisce Audero. Tutto si aggiusterà con una multa.

di - “Io ritengo all’80% Manna. Con Conte chiamato ad avallare scelte che magari erano anche uniche”. “Io invece penso di no, lui fa il tecnico-manager”

di - Nel momento di maggiore difficoltà, Conte va in tv ed esibisce il senso di appartenenza alla società. È un segnale potente lanciato sia all’esterno che all’ambiente Napoli.

di - A Dazn: «Sono troppo incazzato. Lo scudetto? Parliamo del nulla. Oggi abbiamo perso un pezzo da novanta che le ha giocate tutte»

di - Il Napoli, gioca, soffre e vince. 2-1 alla Fiorentina, ancora in gol Vergara (il secondo di Gutierrez). La sfortuna si accanisce ancora, stavolta su Di Lorenzo. Ma l'esultanza di Conte dice che il Napoli non molla

di - Il Corsport: "Spinazzola si candida ad una nuova maglia da titolare. Ritornano Giovane e Lukaku, pronto a entrare nella ripresa per mettere nuovi minuti nelle gambe"