Corsport: l’Inter perde Lukaku per più di un mese, rientra il 2 ottobre contro la Roma
Salta Milan, Bayern e rientra dopo la sosta. Ha una distrazione dei flessori della coscia sinistra, che richiede dalle 3-4 settimane per guarire

Ferrara 16/07/2022 - amichevole / Inter-Monaco / foto Image Sport nella foto: Edin Dzeko
Guai per l’Inter con l’infortunio di Lukaku. Ne scrive il Corriere dello Sport.
Lukaku rischia di stare fuori un mese e di rientrare solo dopo la sosta per le nazionali, il 2 ottobre contro la Roma. Gli esami effettuati da Big Rom, infatti, hanno evidenziato «una distrazione dei flessori della coscia sinistra». Viene specificato anche che «le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana». Ma saranno solo accertamenti di controllo, per verificare l’evoluzione dell’infortunio, non certo per dare il via libera al ritorno in campo del gigante belga. Una distrazione richiede dalle 3 alle 4 settimane per il completo recupero.
Si tratta della peggiore notizia possibile per Inzaghi. Ha davanti uno dei primi snodi della stagione, vale a dire il confronto in sequenza con Milan e Bayern, ed è pure reduce dalla prima sconfitta in campionato con la Lazio, che qualche piccolo allarme lo ha acceso. E dovrà affrontarlo senza Big Rom, che in 5 derby ha segnato 5 gol, vincendo 4 volte.