Eriksen ricomincia dal Manchester United: The Athletic annuncia l’accordo coi Red Devils

Il danese firmerà un contratto triennale. L'ostacolo più significativo le visite mediche, vista la storia recente del trequartista ex Inter

Eriksen

2022 - Uefa Nations League / Danimarca / foto Imago/Image Sport nella foto: Christian Eriksen ONLY ITALY

Un anno fa, dopo che aveva rischiato la vita, in pochi avrebbero scommesso sul fatto che Christian Eriksen sarebbe tornato a giocare a calcio. E invece l’ha fatto, eccome. Al Brentford, nonostante le critiche e qualche preoccupazione. In Nazionale, con cui è tornato al gol due minuti dopo il suo «nuovo esordio». Una specie di favola.
Ebbene, ora che il danese fa di nuovo il calciatore, è pronto all’approdo in un club all’altezza del suo talento. Si è parlato tanto di un possibile affare col Tottenham, visto che Chris gode della stima di Conte sin dai tempi dell’Inter, nonostante un rapporto (nei primi tempi) burrascoso. E invece alla fine, stando a quanto riporta l’autorevole testata The Athletic, giocherà al Manchester United. 
Eriksen ha comunicato al Manchester United che sarebbe orgoglioso di giocare ad Old Trafford ed che è pronto ad accettare la proposta di un contratto triennale. Siamo ai contratti, insomma.  Il trequartista 30enne, ovviamente, dovrebbe superare le visite mediche. E data la storia di Eriksen è un ostacolo significativo.
Correlate