ilNapolista

Conte: «Eriksen? Un top player e una grande persona, non ricordo una polemica quando andava in panchina»

A Sky Sport: «Ha avuto bisogno di tempo per capire il mio calcio, ma poi è diventato importantissimo per noi. Mi sono divertito con lui all’Inter»

Conte: «Eriksen? Un top player e una grande persona, non ricordo una polemica quando andava in panchina»
2022 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport
Alla vigilia del match di Premier League contro il Brentford, l’allenatore del Tottenham, Antonio Conte, ha parlato a Sky Sport toccando anche l’argomento relativo al ritorno al calcio di Eriksen.
«Lavorare nuovamente con Eriksen sarebbe un’opportunità fantastica, mi sono divertito con lui all’Inter. Onestamente nessuno credeva che potesse tornare a giocare, è stata una sorpresa e non solo per me. In questo senso credo che il Brentford sia stata un’ottima soluzione per capire meglio la situazione. Vederlo giocare a questo livello oggi è incredibile, fantastico. Sono felicissimo per lui. Si è sempre divertito a giocare a calcio, se prima lo faceva al 100% adesso la farà al 200%».
Conte ha ricordato l’esperienza con il centrocampista danese quando erano insieme all’Inter.
«Noi giocavamo col 3-5-2 e Chris era abituato al 4-2-3-1 del Tottenham. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per capire la mia idea di calcio, ma quando lo ha fatto è diventato un giocatore importantissimo per noi. Ora vedo che al Brentford giocano col 3-5-2 o col 3-4-3. E col 3-5-2 fa le stesse cose da playmaker che faceva nella mia Inter. È un top player ma anche una grande persona, non ricordo una polemica quando andava in panchina».

 

ilnapolista © riproduzione riservata