ilNapolista

A Troyes i tifosi contro il City Group: stanno finendo in Serie C, bloccano la partita (VIDEO)

Fumogeni in campo. I tifosi cantano ironicamente «Merci City», dando la colpa all’azienda di non fare gli interessi del club.

A Troyes i tifosi contro il City Group: stanno finendo in Serie C, bloccano la partita (VIDEO)
Db Brescia 01/06/2023 - play out serie B / Brescia-Cosenza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: fumogeni

Il match di Ligue 2 (serie B francese) tra Troyes e Valenciennes è stato interrotto (poi sospeso) a pochi minuti dalla fine per il lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi del Troyes.

Tifosi del Troyes contro il City Group

Il club appartiene al City Group, di cui fanno parte, oltre a Manchester City e Troyes: Girona, Palermo, New York City, Melbourne, Torque, Lommel, Mumbai City e Bahia. La protesta dei tifosi era proprio contro l’azienda sportiva, poiché il club francese rischia clamorosamente di andare in serie C dopo la retrocessione dalla Ligue 1 dello scorso anno.

Inizialmente hanno lanciato in campo petardi e fumogeni, alcuni rilanciati poi indietro dai giocatori per cercare di concludere il match. Poi i tifosi hanno cominciato a cantare ironicamente «Merci City» («Grazie City») nei confronti dell’azienda che non sta facendo gli interessi del club.

Il sindaco di Troyes François Baroin ha condannato l’accaduto attraverso un comunicato:

Al di là dei risultati della squadra, gli eccessi di ieri sera devono essere condannati con la massima fermezza. Nonostante la stagione che il Troyes sta attraversando, ieri c’erano famiglie e bambini allo stadio, che sono semplicemente venuti a vedere una partita di calcio. Faremo il punto della situazione con il club, collaboreremo con i servizi statali per garantire condizioni di piena e completa sicurezza in modo che tali eventi non si ripetano”.

Il Başakşehir neo club del City Group

Diventano quindi 14 i club che si avvalgono di conoscenze, dati, esperienze e professionalità condivise. Tra loro c’è anche il Palermo, terzo in Serie B, e il Girona, secondo in Liga. La comunicazione dell’accordo con il club turco arriva direttamente della società:

City Football Group e İstanbul Başakşehir hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione calcistica. L’accordo prevede che Cfc (City Group, ndr) fornirà consulenza su vari progetti calcistici – tra cui strategia calcistica a lungo termine, reclutamento, scouting e metodologia di coaching – poiché il club mira a crescere e lottare per il successo. Cfg fornirà consulenza focalizzata sul raggiungimento di piani a lungo termine e sulla sostenibilità, con indicazioni sulle migliori pratiche per le strategie di reclutamento dei giocatori, lo sviluppo dell’accademia e l’uso di approfondimenti sui dati. A sua volta, la collaborazione aiuterà Cfg ad accrescere le conoscenze e a sviluppare le relazioni in Turchia, una nazione calcistica ambiziosa e sviluppatrice di talenti. Ciò fornirà inoltre a Cfg l’opportunità di collaborare in aree calcistiche emergenti con un club che ha una visione condivisa“.

ilnapolista © riproduzione riservata