ilNapolista

Gasperini vive ore tormentate, l’offerta del Napoli lo tenta (Repubblica)

L’infinito domino degli allenatori. A Bergamo giurano che la spunterà il sentimento, la riserva non è ancora sciolta ma non si andrà per le lunghe

Gasperini vive ore tormentate, l’offerta del Napoli lo tenta (Repubblica)
Atalanta's Italian coach Gian Piero Gasperini reacts on the touchline during the UEFA Europa League final football match between Atalanta and Bayer Leverkusen at the Dublin Arena stadium, in Dublin, on May 22, 2024. (Photo by Oli SCARFF / AFP)

Repubblica scrive dell’enorme domino che coinvolge le panchina di mezza Europa. Dal Napoli al Bayern Monaco, dal Bologna al Chelsea. De Zerbi al centro di diverse tentazioni. Solo il Napoli non lo ritiene un profilo giusto per la panchina azzurra. De Laurentiis aspetta la risposta di Gasperini.

De Laurentiis e l’Atalanta aspettano Gasperini: non si andrà per le lunghe

Scrive Repubblica:

Gasperini vive ore tormentate, l’offerta del Napoli lo tenta: De Laurentiis aspetta, l’Atalanta anche, è l’eterna lotta tra cuore e ragione. A Bergamo giurano che la spunterà il sentimento, la riserva non è ancora sciolta ma non si andrà per le lunghe. Alla finestra anche le alternative: Pioli e Italiano per esempio sono in ballo sia per il Napoli che per l’Atalanta, mentre Juric rappresenta una soluzione interessante per i bergamaschi perché è l’allievo prediletto di Gasperini, il sistema di gioco non cambierebbe. Tra i top manager in attesa c’è Antonio Conte: il Milan si è indirizzato altrove, con il Napoli è sceso il gelo, lo stesso Chelsea si è raffreddato e pensa ad altri italiani, cioè Maresca e De Zerbi.

A De Zerbi invece pensa il Bologna, però l’ex allenatore del Brighton vorrebbe restare in Premier League e spera in una chiamata del Manchester United. Sarri può tornare in Premier. In Italia c’è la Fiorentina che deve decidere il successore di Italiano: Palladino ha sorpassato Aquilani. Il primo è in scadenza di contratto con il Monza, che per sostituirlo sceglierà tra Nesta, Pirlo e Baroni. Con Palladino, in viola può trasferirsi l’allievo Colpan

ilnapolista © riproduzione riservata