ilNapolista

L’Europa League per il Napoli sarebbe un contentino, sarebbe ipocrita nasconderlo (Sky)

La Champions è ormai lontanissima. Con la Conference ci sarebbe necessità di fare dei calcoli. Il Napoli deve ancora ricevere Roma e Bologna

L’Europa League per il Napoli sarebbe un contentino, sarebbe ipocrita nasconderlo (Sky)
Ci Napoli 30/03/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

A Sky fanno il punto della situazione sul Napoli. Francesco Modugno, inviato Sky molto vicino al club di De Laurentiis, analizza il momento della squadra azzurra. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta la Champions si allontana. L’aritmetica ancora non condanna il Napoli, ma le chances di ragginungere la massima competizione europea sono minime. Si può ancora sperare però nella qualificazione all’Europa League.

La Champions è lontanissima, l’Europa League è lì

Le parole di Francesco Modugno, inviato di Sky Sport:

«Europa League? Sarebbe un contentino, sarebbe ipocrita nasconderlo. Clamoroso nella passata stagione, ancor più clamoroso questo Napoli per l’epilogo. Ma la stagione non è finita. Ci sono motivazioni da andare a trovare in una classifica. La Champions è lontanissima, l’Europa League è lì. Ci sarebbe la Conference, con la necessità di fare calcoli per il ranking e anche con il calendario. Il Napoli dovrà ricevere Roma e Bologna e andare a Firenze. Kvara ha lavorato un po’ a parte, ma c’è un certo ottimismo. Zielinski spera ancora di essere utile a questa squadra. Dietro si cerca la solidità che non c’è. Notizia di oggi: un po’ di dolori per Ngonge, una botta. Bisogna aspettare per capire di cosa si tratta. C’è il Monza e un’Europa da conquistare».

Napoli, infortunio per Ngonge: trauma contusivo alla coscia sinistra

Brutte notizie per Calzona, si è infortunato Ngonge. L’attaccante azzurro ha lasciato l’allenamento per un trauma contusivo alla coscia sinistra. Kvara verso il recupero: ha svolto lavoro personalizzato in campo.

Il report del club:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’Sscn Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma all’U-Power Stadium domenica alle ore 15 per la 31esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione ed esercitazione finalizzata al possesso palla. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina finale. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in campo. Ngonge ha lasciato la seduta nelle fasi iniziali per un trauma contusivo alla coscia sinistra.

ilnapolista © riproduzione riservata