ilNapolista

Bayern Monaco, Kompany in pole per sostituire Tuchel (Romano)

I primi contatti lunedì al telefono sono terminati positivamente. Il Bayern vorrebbe chiudere la trattativa in tempi brevi.

Bayern Monaco, Kompany in pole per sostituire Tuchel (Romano)
2023 archivio Image Sport / Calcio / Burnley / Vincent Kompany / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Dopo aver sondato diversi allenatori (tra cui De Zerbi), il Bayern Monaco ha individuato in Vincent Kompany il perfetto sostituto di Thomas Tuchel, che andrà via a fine stagione. Lo riporta Fabrizio Romano.

Bayern Monaco, Kompany potrebbe sostituire Tuchel

Il giornalista esperto di calciomercato ha annunciato:

La dirigenza del Bayern Monaco ritiene che Vincent Kompany abbia un enorme potenziale per diventare un grande allenatore, confidano nella sua visione del calcio e nelle sue idee. C’è stato un contatto positivo lunedì al telefono. Il Bayern vuole chiudere la trattativa in tempi brevi.

L’ex calciatore del Manchester City attualmente allena il Burnley; dopo aver portato la squadra alla promozione lo scorso anno in Premier League, in questa stagione è retrocesso nuovamente in Championship.

C’era anche De Zerbi nella lista dei bavaresi

L’ufficialità dell’addio di Roberto De Zerbi al Brighton ha subito aperto la corsa alle voci sulla sua prossima squadra. Dalla Germania, il giornalista de La Bild, Christian Falk, ha scritto:

Secondo le informazioni di Bild, il direttore sportivo Max Eberl (50) spera di convincere De Zerbi. Proprio perché non ci sarà un rinnovo con Thomas Tuchel (50). In precedenza il club aveva già cancellato altri nomi per la panchina come Xabi Alonso (42/Leverkusen), Julian Nagelsmann (36/DFB), Ralf Rangnick (65/Austria) e Oliver Glasner (49/deve rimanere al Crystal Palace) avevano già cancellato.

ilnapolista © riproduzione riservata