ilNapolista

Bagni: «Ci poteva stare cedere Kim ma se poi acquisti Lindstrom, Cajuste, Natan…» (Libero)

«Gasperini è un fuoriclasse, lo vedrei bene alla guida del Napoli. Osimhen dicono che andrà al Psg, fossi in lui andrei in Premier»

Bagni: «Ci poteva stare cedere Kim ma se poi acquisti Lindstrom, Cajuste, Natan…» (Libero)
Db Milano 06/06/2011 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Bagni

Bagni: «Gasperini è un fuoriclasse, lo vedrei bene alla guida del Napoli» (Libero). L’ex centrocampista del Napoli, 67 anni, ha concesso un’intervista a Libero.

Una stagione da dimenticare?

«Certo. Anche perché susseguente a un scudetto miracoloso che aveva acceso la città e fatto tornare l’entusiasmo degli anni di Diego».

Tempo tre mesi e tutto è stato vanificato…

Bagni: «Se la dirigenza dell’Inter ha azzeccato tutto, quella napoletana ha sbagliato ogni mossa, a partire alla scelta dell’erede, anzi degli eredi di Spalletti come ha ammesso De Laurentiis».

Cosa ha smarrito la squadra che portava il triangolino tricolore sul petto?

«I miei amici napoletani hanno visto i giocatori latitare non solo nei risultati ma, a un certo una della stagione, un po’ nella foga in campo».

La squadra sembra sfaldata, vero?

«È così. Tre partite fa c’era ancora una possibilità di riagganciare la Champions ma i disastri con Frosinone ed Empoli hanno vanificato ogni cosa».

Altri errori fatti?

Bagni: «Sul mercato non sono stati azzeccati molti acquisti. Un nome su tutti: Lindstrom, ottimo giocatore ma, sulla fascia, è sparito. Nell’Eintracht giocava dietro l’unica punta».

Un errore cedere Kim?

«Nell’ottica dell’equilibrio societario ci poteva stare, 50 milioni sono una cifra. Ma con quei soldi sono stati acquistati Lindstrom, appunto, poi Natan e Cajuste. Ditemi se sono state scelte azzeccate…».

Osimhen dove andrà?

«Dicono al Psg per sostituire Mbappè, fossi in lui tenterei la carta Premier, Arsenal o United».

Dicono che anche Di Lorenzo possa salutare.

«Non penso proprio. Ha vissuto una stagione no ma per stanchezza».

Da chi continua a essere conquistato nel calcio italiano?

«Da Gasperini. Un grandissimo che fa sempre bene cambiando giocatori. Un fuoriclasse. Ecco chi vedrei bene alla guida del mio Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata