ilNapolista

Horner: «L’intrusione nella mia famiglia è stata sufficiente, ora occupiamoci della Formula 1»

Il team principal della Red Bull in conferenza: «Mi piacerebbe parlare delle indagini ma per motivi di riservatezza e per rispetto verso la società e la controparte non posso»

Horner: «L’intrusione nella mia famiglia è stata sufficiente, ora occupiamoci della Formula 1»
Red Bull Racing's British team principal Christian Horner looks on during the third practice session for the Abu Dhabi Formula One Grand Prix at the Yas Marina Circuit in the Emirati city on November 25, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

Dopo la chiusura delle indagini che hanno visto protagonista Christian Horner, accusato di molestia sessuale da una dipendente della  Red Bull  e della sospensione della stessa dipendente arrivata oggi, Horner ha parlato in una conferenza stampa prima del Gran Premio dell’Arabia Saudita di questo fine settimana

«Ora è il momento di porre fine a questa situazione. Per quanto mi riguarda, per quanto riguarda la Red Bull, siamo andati avanti. Ora è il momento concentrarci sul motivo per cui siamo qui, ovvero la Formula 1»

Per quanto riguarda l’esito dell’indagine: «È stato assunto un avvocato esterno. Si è preso il tempo di indagare su tutti i fatti. Ha esaminato tutto ed è giunto a una conclusione, cioè ha respinto la denuncia»

Interrogato da un giornalista sulla questione, Horner ha detto: «A causa dei motivi di riservatezza e per rispetto verso la società e la controparte, siamo tutti vincolati. Quindi, anche se mi piacerebbe parlare a riguardo, non posso a causa di queste restrizioni»

Horner, che è sposato con l’ex Spice Girl Geri Horner, ha criticato “l’intrusione” nei confronti dei suoi figli e l’esame accurato a cui è stato sottoposto il suo matrimonio

«Sono molto fortunato ad avere una bellissima famiglia e una moglie che mi sostiene molto. È stato  molto impegnativo perché quando ci sono bambini coinvolti, quando ci sono famiglie, genitori ecc. coinvolti, non è carino»

Horner ha parlato dell’immensa copertura mediatica che ha avuto l’avvenimento: «È stato argomento di grande interesse per diversi elementi dei media per diverse ragioni. Penso che sia giunto il momento di tracciare una linea di fondo. E di concentrarsi su ciò che sta accadendo in pista»

 

ilnapolista © riproduzione riservata