ilNapolista

La Juventus non vince da un mese: 2-2 a Verona (e sono quattro partite senza successi)

Non vince dal 21 gennaio a Lecce: da allora due pareggi e due sconfitte. Addio definitivo allo scudetto, resta la lotta Champions

La Juventus non vince da un mese: 2-2 a Verona (e sono quattro partite senza successi)
Juventus Serbian forward #9 Dusan Vlahovic reacts during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Juventus at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona on February 17, 2024. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

La Juventus non vince più: 2-2 a Verona (e sono quattro partite senza successi).

La squadra di Allegri è in crisi. Non vince da un mese, dal 21 gennaio quando passò a Lecce per 3-0. Da allora due pareggi contro Empoli e Verona e due sconfitte da Inter e Udinese. Ormai lo scudetto è lontano e la Juventus, come sempre detto Allegri, può dedicarsi solo alla lotta Champions. Senza dimenticare che tutte le notizie sui presunti fondi all’estero di John Elkann disegnano un futuro più opaco che mai per il club bianconero.

A Verona pareggio giusto. Col Verona che ha giocato bene ed è andato in vantaggio con un eurogol di Folorunsho in avvio. Poi è arrivato il pareggio di Vlahovic su rigore. Nella ripresa la squadra di Baroni è andata nuovamente avanti con Noslin cui è seguito il pari di Rabiot. Nel finale occasione per Chiesa ma Montipò è stato molto bravo nella respinta di piede. Lo scudetto è irrimediabilmente perduto e l’Inter può cominciare a festeggiare. Domani la Juventus può essere superata dal Milan al secondo posto.

Il gollasso di Folorunsho alla Juventus (avrebbe fatto comodo al Napoli)

Folorunsho, calciatore di proprietà del Napoli, uno di quelli citati da De Laurentiis per asserire che il Napoli la squadra B ce l’ha, ossia il Bari, ha segnato un gran gol alla Juventus. Di sinistro al volo, col corpo sbilanciato, pallone imparabile per Szczesny. Folorunsho avrebbe fatto un gran comodo al Napoli di quest’anno che a centrocampo annaspa tra Zielinski fuori lista in Champions, Cajuste dimenticato in panchina dopo prestazioni del tutto trascurabili, Traoré che ha debuttato oggi e in fin dei conti non ha giocato nemmeno male. Elmas venduto. Gaetano ceduto in prestito. Dendoncker più dimenticato di Cajuste. Folrunsho è invece un centrocampista certamente modesto ma di sostanza, che in questo Napoli avrebbe potuto fare serenamente il titolare e avrebbe migliorato il rendimento della squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata