ilNapolista

Tuchel, il giornalista di Sky: «La sua reazione era prevedibile»

L’amministratore delegato del Bayern: «È del tutto comprensibile che Thomas Tuchel non lasci che vada così, e ha il nostro pieno sostegno»

Tuchel, il giornalista di Sky: «La sua reazione era prevedibile»
Bayern Munich's German head coach Thomas Tuchel arrives prior to the German first division Bundesliga football match between BVB Borussia Dortmund and FC Bayern Munich in Dortmund, western Germany on November 4, 2023. (Photo by INA FASSBENDER / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO

La assurda reazione di Tuchel dopo la partita contro il Dortmund ha scatenato polemiche. Oggi l’autorevole quotidiano tedesco Faz fa notare che sì Bayern-Dortmund è il “Klassiker” ma il risultato è scontato e stavolta la vittoria del Bayern ha fatto notizia per il punteggio. Come a dire che il Borussia non è un banco di prova per capire se il Bayern abbia o meno effettuato quei miglioramenti di cui ha parlato Lothar Matthäus.

Difeso dai suoi, ridimensionato dagli altri. Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del Bayern Monaco, ne ha preso le difese.

«Il fatto che tutto si riduca alla sconfitta in coppa e che anche delle vittorie si parli male non è assolutamente giusto»

Poi ha aggiunto: «È del tutto comprensibile che Thomas Tuchel non lasci che vada così, e ha il nostro pieno sostegno»

«Perché non dovrebbe permettergli di difendersi?»

Per l’amministratore delegato è assolutamente comprensibile lo sfogo di Tuchel dopo l’imbarazzo della coppa: «Ma come ho già detto: l’allenatore non perde da solo, perdiamo insieme e vinciamo insieme», ha sottolineato.

«Abbiamo avuto il miglior inizio in Bundesliga degli ultimi sette anni e abbiamo vinto tutte le partite in Champions League»

Il presentatore di Sky Sebastian Hellmann, con cui si era sfogato in tv il tecnico, non è rimasto sorpreso dal comportamento dell’allenatore del Bayern Thomas Tuchel dopo la vittoria di Dortmund.

«Il tutto era già prevedibile nella conferenza stampa di venerdì».

Il suo comportamento nella vittoria per 4-0 a Dortmund e nella conferenza stampa del giorno prima erano indicativi del comportamento di Tuchel nella successiva intervista a Sky. «Thomas Tuchel ha acceso la miccia venerdì ed è finita sabato dopo la partita», ha detto Hellmann.

Può capire che a volte “scoppia il colletto”, ma non capisce perché “l’equità e il rispetto vengono messi in fondo”. Il 56enne ha rivolto un appello a Tuchel affinché accetti anche altri pareri.«Bisogna dare all’altra persona una possibilità secondo il motto: questa è la mia opinione e questa è la tua»

Quello che era successo:

Tuchel non ha digerito le critiche dopo l’uscita dalla coppa e ha fatto lo splendido dopo il 4-0 al Dortmund: «Ora dovete fare inversione a U, divertitevi»Venerdì, alla conferenza stampa prima della partita di Dortmund, Tuchel ha reagito in modo divertente ad Hamann e Matthäus e ha fatto ridere: «Vedo che nessuno dei due evolve».  Dopo il 4-0 al Borussia, Tuchel non ha cambiato atteggiamento ed è rimasto decisamente provocatorio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata