ilNapolista

Morgan cacciato da X Factor per comportamenti inappropriati. Ha vinto l’Italia ipocrita e moralista

Sky e Freemantle: “ripetuti comportamenti incompatibili, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti”

Morgan cacciato da X Factor per comportamenti inappropriati. Ha vinto l’Italia ipocrita e moralista
Db Milano 18/04/2019 - photocall trasmissione Tv 'The Voice' / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Morgan

Morgan fuori da X Factor per comportamenti inappropriati. Ha vinto l’Italia ipocrita e moralista. 

Scrive Repubblica:

“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice”. Il musicista dopo le polemiche della scorsa settimana quindi è fuori a sole tre puntate dalla fine del talent show.

Il comunicato di Sky e Freemantle:

“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni – prosegue la nota – È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Dopo aver offeso Fedez (con scuse) e litigato con Ambra e lo sfottò a Francesca Michielin, Morgan ha postato sui social quella che sente come la sua visione, la sua “missione” nel programma di Sky.

“Cosa significa occuparsi di canzoni? Che cosa ho in testa io, cosa faccio, in cosa consiste il mio impegno? – scrive – Che cosa è la ricerca nell’ambito della canzone? È un lavoro di “formalizzazione”, che manca completamente in ambito accademico, dunque è un terreno che va costruito e sistematizzato”.

E noi siamo pienamente d’accordo con Morgan.

ilnapolista © riproduzione riservata