ilNapolista

Montervino: «Il gol preso dal Napoli? I difensori sembravano pensionati»

A Kiss Kiss Napoli: «Sembravano esausti, come se non ne avessero più mentalmente. Sono amareggiato per la prestazione di ieri».

Montervino: «Il gol preso dal Napoli? I difensori sembravano pensionati»
Napoli's Kosovo defender #13 Amir Rrahmani reacts after missing a shot during the UEFA Champions League 1st round day 4 Group C football match Napoli vs Union Berlin at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on November 8, 2023. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

L’ex calciatore del Napoli Francesco Montervino ha parlato a Radio Goal su radio Kiss Kiss Napoli della prestazione della squadra di Garcia contro l’Union Berlino ieri:

«Sono amareggiato per la prestazione di ieri. E’ doveroso fare una buona partita con la qualità che hai, soprattutto con quell’avversario. Poi in alcuni atteggiamenti tattici e tecnici, o come nel goal preso, sono rimasto veramente colpito in senso negativo. La squadra mi è sembrata un po’ vuota, senza personalità. Non è un bel segnale».

Sul gol di Fofana:

«La marcatura preventiva si prepara. La sensazione che ho avuto è che la marcatura preventiva è stata sbagliata, non si può prendere un contropiede così. La volontà della squadra di attaccare sempre c’è perché c’è l’ha nel Dna. Io ora avverto, attorno al Napoli, solo pessimismo. Il calciatore sa che per portare quel pessimismo all’ottimismo deve faticare il triplo e non so se questa forza mentale ce l’abbiano. Ieri, sull’1 a 1, c’è stata una palla messa al limite dell’area del Napoli, un difensore ha respinto e la salita della difesa sembrava fatta da pensionati, sembravano esausti, come se non ne avessero più mentalmente».

LA PARTITA CONTRO L’UNION BERLINO:

Il Napoli stavolta non ha battuto una squadra più debole. Ha pareggiato 1-1 con l’Unione Berlin che ha potuto festeggiare dopo dodici sconfitte consecutive. Non segnavano da cinque gare e stasera hanno segnato il gol dell’1-1 approfittando di un regalo del Napoli che si è fatto beccare in contropiede su calcio d’angolo per noi (soprattutto perché gli attaccanti dell’Union, Fofana e Becker, solo in campo aperto avrebbero potuto farci male). In chiave Champions non cambia niente. Gli ottavi sono dietro l’angolo. Non c’è da drammatizzare, però spazio per una riflessione c’è. O comunque ce lo prendiamo. Anche se leggerete soprattutto della maledizione del Maradona. 

ilnapolista © riproduzione riservata