ilNapolista

Garcia commissariato, dovrà confrontarsi con De Laurentiis tutti i giorni (Repubblica)

Il presidente sarà a Castel Volturno a tempo indeterminato. Si è anche confrontato al telefono con il capitano Di Lorenzo

Garcia commissariato, dovrà confrontarsi con De Laurentiis tutti i giorni (Repubblica)
Napoli's French coach Rudi Garcia looks on during the Italian Serie A football match between Napoli and Fiorentina at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on October 8, 2023. Eliano Imperato / Controluce via AFP

Il giorno dopo è sempre difficile ricomporre i pezzi. Ieri l’euforia Conte aveva già messo alla porta Garcia, complici anche le parole del giorno prima di De Laurentiis. Oggi tocca sempre al presidente del Napoli ricomporre i pezzi. Come scrive Repubblica, questa mattina per prima cosa De Laurentiis si è diretto a Castel Volturno.

È questo l’antidoto contro la crisi scelto dal presidente del Napoli, che d’ora in poi sarà a tempo indeterminato vicinissimo alla squadra, dopo aver rinunciato alla rivoluzione in panchina per il rifiuto ricevuto da Antonio Conte. In panchina sarà concessa l’ultima chance al tecnico francese, che peraltro è stato commissariato dal suo datore di lavoro e dovrà confrontarsi con lui tutti i giorni, godendo nella sostanza di una fiducia a termine e legata ai risultati“.

Nel frattempo Garcia e De Laurentiis dovrebbero vedersi per un faccia a faccia. Immaginiamo che il presidente dia spiegazioni rispetto alle sue dichiarazioni e alle ultime convulse ore. Allo stesso modo, Garcia deve dare garanzie su come intende risollevare la squadra.

Il processo all’interno del Napoli durerà dunque almeno fino alla settimana prossima, con Adl che nel frattempo si è confrontato al telefono con il capitano Giovanni Di Lorenzo. [De Laurentiis] seguirà la squadra alla ripresa del campionato pure nella trasferta del 21 ottobre a Verona“.

Sky, il giornalista Francesco Modugno sulla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla squadra durante l’allenamento mattutino a Castel Volturno. Modugno ha spiegato:

«A Castel Volturno è arrivato il presidente De Laurentiis. E’ un segnale e anche una necessità, perché c’è l’esigenza di ripartire insieme. Sfumato Conte, si va avanti con Rudi Garcia, che vive una condizione di amarezza e disagio; la società, però, è pronta a fare uno sforzo e a sostenerlo. Anche se mancano i nazionali, Garcia ha previsto doppia seduta di allenamento e crede nella forza della squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata