ilNapolista

Fognini vince e fa il gesto del telefono abbassato: un segnale a Volandri? (VIDEO)

Va in finale a Genova e imita il gesto del momento: “quasi a dire: dovessero arrivare chiamate per la Davis, trovereste occupato”

Fognini vince e fa il gesto del telefono abbassato: un segnale a Volandri? (VIDEO)
NEW YORK, NEW YORK - SEPTEMBER 08: Novak Djokovic of Serbia celebrates his victory against Ben Shelton of the United States during their Men's Singles Semifinal match on Day Twelve of the 2023 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 08, 2023 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. Mike Stobe/Getty Images/AFP (Photo by Mike Stobe / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Il tennis italiano purtroppo sta facendo parlare di sé per polemiche di basso livello e non per i risultati ottenuti in campo, anche se ormai e per fortuna il livello del rendimento dei nostri giocatori negli ultimi anni è cresciuto moltissimo. Ora tiene banco la polemica per le convocazioni in Coppa Davis. Il capitano Volandri ha inspiegabilmente escluso Fabio Fognini dicendo che non era in forma e che lo stesso staff del ligure glielo avrebbe comunicato. La realtà è che al Challenger di Genova (torneo di terza  fascia ma comunque un torneo) Fognini è arrivato in finale (giocherà oggi contro Seyboth) mentre Vavassori – che è il tennista scelto da Volandri per sostituirlo – si è ritirato in semifinale per un problema alla schiena. Volandri ieri si è affrettato a dire che non è nulla di grave.

Intanto Fognini ha vinto la sua semifinale e come racconta il Secolo XIX al termine del match ha fatto il gesto che ora sta facendo tanto discutere: la cornetta del telefono messa giù. Gesto con cui Shelton chiudeva i suoi match vittoriosi e che l’altra sera Djokovic ha ripetuto proprio dopo aver battuto lo statunitense.

Scrive Il Secolo XIX.

Poco dopo, Fognini chiuderà la partita con un 6-4 e anche lui, come aveva già fatto Novak Djokovic agli Us Open, esulta mimando il gesto della cornetta di Ben Shelton buttando giù. Quasi a dire: dovessero arrivare chiamate per andare in direzione Bologna troverete occupato.

ilnapolista © riproduzione riservata