ilNapolista

Coppa Davis, qualche spiritello calcistico ha ipotizzato una fronda interna contro Volandri (La Stampa)

Lo scrive La Stampa dopo la sconfitta 3-0 col Canada delle riserve. Ma aggiunge: “ipotesi poco credibile nonostante le scelte sbagliate del ct”

Coppa Davis, qualche spiritello calcistico ha ipotizzato una fronda interna contro Volandri (La Stampa)
Db Bologna 16/09/2022 - Coppa Davis / Italia-Argentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Filippo Volandri

Della sconfitta dell’Italia in Coppa Davis contro il Canada delle riserve per 3-0 scrive anche La Stampa.

Dopo l’infortunio di Berrettini e il forfait di Sinner (che si sta peraltro allenando a Monte Carlo) era chiaro che la strada verso la Costa del Sol si complicava, un crollo così era però difficile da immaginare. Tanto che qualche spiritello calcistico ha ipotizzato una fronda interna contro Volandri, poco credibile nonostante le scelte sbagliate del ct.

La sconfitta più pesante è quella di Sonego (n.28 Atp) che purtroppo ha ribadito le sue fragilità quando si tratta di giocare da favorito (vedi i flop con Gojo a Torino e Horansky a Bratislava). Galarneau, 24 anni, figlio di un hockeysta e di una ginnasta, a livello Atp si è affacciato appena tre volte in carriera (nel 2022 e 2023): tre sconfitte.

Un tracollo dovuto alla settimana di veleni per la mancata convocazione di Fognini e la «diserzione» di Sinner? «No, siamo una squadra compatta, l’atmosfera è buona», sostiene Musetti. 

ilnapolista © riproduzione riservata