Braga-Napoli / Garcia conferma Rrahmani-Juan Jesus, Olivera e Politano titolari

Natan partirà dalla panchina, Olivera titolare. In attacco Politano vince il ballottaggio con Raspadori. Il centrocampo è quello solito

Il Napoli di Garcia braga

Lazio's Italian forward #17 Ciro Immobile fights for the ball with Napoli's Brazilian defender #05 Juan Jesus during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs SS Lazio at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, on September 2, 2023. CARLO HERMANN / AFP

Manca poco all’inizio di Braga-Napoli, partita di esordio in Champions League della squadra azzurra. L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, deve allontanare i fantasmi che aleggiano sulla sua panchina dopo le prestazioni opache in campionato, in particolare dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio col Genoa. Contro la squadra portoghese servirà disputare la partita perfetta per i campioni d’Italia, aspettando i gol di Kvaratskhelia (a secco già da un po’) e di Victor Osimhen. Cajuste assisterà alla partita in tribuna per un affaticamento muscolare.

Garcia ha scelto di riproporre in difesa la coppia Rrahmani e Juan Jesus, con, ai fianchi, Di Lorenzo e Olivera, preferito al terzino portoghese Mario Rui. Per quanto riguarda il centrocampo, l’allenatore del Napoli schiera Frank Zambo Anguissa, Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. In attacco, il tridente è formato da Matteo Politano, Victor Osimhen e Kvaratskhelia.

Di seguito le formazioni ufficiali di Braga-Napoli.

Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakatè, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Djaló, Ricardo Horta, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

Dal Portogallo, dove il Napoli è arrivato ieri sera per un problema al volo, partito in ritardo, l’allenatore Rudi Garcia è intervenuto a Mediaset:

«Voglio un Napoli continuo, subito in partita, ripartendo dalle buone cose fatte nel primo tempo con la Lazio e nel secondo col Genoa senza citare le prime due vittorie in campionato. La Champions è un altro libro che si apre, ci sono solo sei partite, per questo bisogna iniziare forte. Tre punti sarebbe un ottimo inizio ed è questo il nostro obiettivo».

E ancora:

«Dovremo essere bravi con la palla ed essere più efficaci in zona gol: prendiamo troppo poco la porta. In fase difensiva serve cazzimma dall’inizio e non solo per un tempo».

Il Napoli è sotto esame?

«In campionato siamo la squadra da battere ma è normale da campioni d’Italia, dobbiamo sempre farci trovare pronti. Ma ora pensiamo al Braga. In campionato vogliamo migliorare questo quinto posto che non ci piace, ma ora testa al Braga che è una buona squadra che giocherà in casa».

Garcia è anche tornato sul gesto di Kvara al momento della sostituzione, contro il Genoa, in campionato.

«Io parlo con tutti, anche con lui. Sa di aver sbagliato ma non è un problema, l’importante è che non sia nervoso perché non segna. Come gli ho spiegato, si deve concentrare solo sul giocare bene e pensare di essere decisivo non solo con il gol, che arriverà da solo, ma anche con gli assist».

 

Correlate