ilNapolista

Osimhen vola a Parigi all’insaputa del Napoli, ma con lui non c’è l’agente Calenda (Gazzetta)

Il nigeriano ha preso un volo di linea, rendendosi ben visibile a tutti. Nella capitale parigina va spesso, ha molti amici, ma il viaggio ha allarmato tutti

Osimhen vola a Parigi all’insaputa del Napoli, ma con lui non c’è l’agente Calenda (Gazzetta)
foto ssc Napoli

Victor Osimhen ha approfittato dei due giorni di riposo concessi da Rudi Garcia al termine del ritiro del Napoli a Dimaro per partire per Parigi. Un viaggio che ha preoccupato i tifosi del Napoli. Il nigeriano è partito ieri per la capitale francese con un volo di linea da Capodichino. Una scelta inconsueta, scrive il Corriere dello Sport, visto che Osimhen si serve, in genere, di voli privati per i suoi spostamenti.

“Quello che ieri intorno alle 12.10 è andato in scena all’aeroporto di Capodichino potrebbe anche essere una specie di mistero in francese: Victor Osimhen arriva e ovviamente non passa inosservato, fa il check-in e tutti i controlli ben assistito, molto fast track, e alle 12.20 entra nella saletta vip dell’Air France per poi imbarcarsi a bordo del volo AF01179 diretto a Parigi, a Charles de Gaulle, decollato alle 12.40. Lui che anche per raggiungere il ritiro di Dimaro è partito per Bolzano a bordo di un jet privato, questa volta sceglie un aereo di linea. In vetrina: se avesse fatto un tweet o una story su Instagram sarebbe stata la stessa cosa”.

Ovvio che il viaggio ha destato interesse, visto che l’unico club che potrebbe permettersi l’acquisto di Osimhen è il Psg. Ma Osimhen a Parigi è andato da solo, senza il suo agente, difficile che possa esserci dietro una trattativa di mercato.

Roberto Calenda, il manager di Victor, l’umo che sta trattando il rinnovo con il Napoli, non era sul volo partito da Capodichino e anzi non era neanche a Parigi”.

Osimhen rientrerà a Napoli oggi, e domani partirà con la squadra per Castel di Sangro. Il nigeriano non è nuovo a sortite nella capitale francese.

“Osimhen, comunque, a Parigi è davvero di casa, la adora: ci va spesso, spessissimo, con la sua compagna Stefanie e con gli amici a trovare altri amici e a godersi l’atmosfera. Questa volta, però, è partito da solo. E neanche con un aereo privato e riservato: ci sono anche le testimonianze di chi ha avuto la possibilità di incrociarlo nella vip lounge di Air France a Capodichino e tutti gli interpellati raccontano di non averlo trovato esattamente in vena, soprattutto per il tema delle fotografie”.

Anche la Gazzetta dello Sport scrive del viaggio a Parigi dell’attaccante del Napoli, ponendolo come una cosa che il nigeriano fa spesso e sottolineando, come già fatto dal CorSport, l’assenza dell’agente Calenda.

“Che poi probabilmente – come ha già fatto altre volte – sia andato nella capitale francese soltanto per svago e trovare vecchi amici è un discorso che in questo momento non può essere accettato dal tifoso ansioso che teme di perdere il centravanti dello scudetto. Ora nonostante il pericolo Psg sia sempre dietro l’angolo, in queste trattative non c’è bisogno della presenza del calciatore. E va aggiunto che il suo agente Roberto Calenda ieri non risulta fosse in Francia”.

La rosea aggiunge un tassello: il Napoli, del viaggio a Parigi, non sapeva nulla.

“Ma tutto ciò ha un valore relativo perché resta il “giallo” di questo viaggio nei giorni di riposo. Con il club che non ne sapeva nulla, e anche questo è legittimo perché nei giorni liberi un professionista può fare ciò che vuole e non deve informare la società dei propri spostamenti. Fin qui il racconto dell’accaduto, della notizia che è rimbalzata in ogni angolo della città. Qualcosa ha, probabilmente, fatto fischiare le orecchie dello stesso Victor, che nel pomeriggio di ieri ha twittato una propria foto in allenamento con la maglia del Napoli. Senza commenti, ma è sembrato un segnale per tranquillizzare una piazza cui Osimhen resterà comunque molto legato, al di là delle scelte che potrà fare in futuro”.

ilnapolista © riproduzione riservata