ilNapolista

La Juve vuole Lukaku in cambio di Vlahovic: c’è l’ok del belga ad un triennale da 8 milioni (CorSport)

Dopo la finale di Champions, arrabbiato con Inzaghi, Lukaku ha accettato l’offerta. In settimana incontro Juve-Chelsea, che però spinge verso l’Arabia 

La Juve vuole Lukaku in cambio di Vlahovic: c’è l’ok del belga ad un triennale da 8 milioni (CorSport)
Inter Milan's Belgian forward #90 Romelu Lukaku reacts to a missed chance during the UEFA Champions League final football match between Inter Milan and Manchester City at the Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, on June 10, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

La Juve si inserisce nell’affare Lukaku. Ivan Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, scrive di un’offerta già delineata dai bianconeri al Chelsea: Vlahovic in cambio del belga. E ci sarebbe anche l’ok di Lukaku, strappato a fine giugno, dopo la finale di Champions. Lukaku avrebbe detto sì ad un triennale da 8 milioni.

Zazzaroni racconta che all’epoca Lukaku era arrabbiato con Inzaghi per non averlo lasciato in campo nella finale di Champions League di Istanbul. La Juventus ha investito “sui frequenti mal di pancia dell’attaccante belga, un tipo decisamente volubile e – per di più – ancora arrabbiato con Inzaghi per il trattamento ricevuto a Istanbul nella finale di Champions”.

“A fine giugno, a Bruxelles, un emissario della Juve ha trovato un accordo di massima con Sébastien Ledure, il legale di Lukaku. Romelu ha naturalmente avallato l’operazione (contratto di tre anni a 8 netti a stagione) ma l’impegno garantito dal diretto interessato non è una novità e più avanti spiegherò il perché”.

Zazzaroni prosegue scrivendo che una volta ottenuto il sì di Lukaku, la Juventus ha preso contatti con Todd Boehly, proprietario del Chelsea, “anticipandogli che entro pochi giorni avrebbe ricevuto la proposta scritta”. Una proposta che però ha tardato, in attesa dell’arrivo di Giuntoli a Torino. Ma questa settimana, scrive ancora Zazzaroni, è previsto un incontro tra i club.

“Già nell’estate 2019 Fabio Paratici ottenne la firma di Romelu, all’epoca assistito da Federico Pastorello. All’ultimo però, Paulo Dybala, che il ds della Juve aveva destinato allo United, rifiutò il trasferimento, facendo saltare l’affare”.

C’era già l’accordo Juve-United: 85 milioni per uno scambio alla pari tra i due giocatori. A quel punto, Lukaku passò all’Inter.

L’inserimento della Juventus per Lukaku mette in difficoltà l’Inter, che ha proposto al Chelsea 30 milioni, ritenuti non sufficienti, mentre la Juve può offrire di più.

“Giuntoli è in grado di alzare l’offerta fino a 45 proprio perché dispone della carta Vlahovic, il cui prezzo è assai prossimo ai 70 milioni”.

Il Chelsea, in tutto questo, continua a spingere affinché Lukaku accetti l’offerta dell’Al-Hilal: 45 milioni + 5, al momento una proposta inavvicinabile.

ilnapolista © riproduzione riservata