ilNapolista

Napoli, anche Juric in corsa per la panchina (Tmw)

Il croato vuole fare il salto di qualità. Ora che i partenopei si sono ridimensionati può essere l’uomo giusto per la ricostruzione

Napoli, anche Juric in corsa per la panchina (Tmw)
Mg Nizza (Francia) 30/07/2022 - amichevole / Nizza-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ivan Juric

Nuovo nome per la panchina del Napoli: si tratta di Juric. Secondo “Tuttomercatoweb” che titola “Juric, suggestione Napoli“, l’allenatore del Torino vuole fare un salto di qualità e gli si potrebbero aprire le porte del Napoli. Juric può essere l’uomo giusto per la ricostruzione, anche lui è in corsa per la panchina.

Juric vuole fare il salto di qualità

Tuttomercatoweb scrive:

“E Ivan Juric? Anche il tecnico si guarda intorno, considerando che tra un mese e mezzo si ritroverà senza contratto. Il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra o in Francia, dove è corteggiato da diversi club, o magari ancora in Italia, con il Monza che lo vede come erede di Palladino oppure eventuali cavalli di ritorno a Genova o a Verona. Il croato, però, vorrebbe fare un ulteriore salto di qualità nella carriera, nonostante il suo triennio alla guida del Toro non sia stato così esaltante. Per lui potrebbero aprirsi le porte del Napoli: il patron De Laurentiis lo aveva già inserito nel cast di 40 profili per il post-Spalletti, ora i partenopei si sono ridimensionati clamorosamente dopo lo scudetto e Juric può essere l’uomo giusto per la ricostruzione. Il quasi ex granata dovrà superare la concorrenza di Pioli e Conte, ma anche lui è in corsa”.

De Laurentiis ha inviato una bozza di contratto ai candidati alla panchina (Libero)

Napoli, continua il casting per la scelta dell’allenatore. I nomi sono sempre gli stessi: Gasperini, Pioli, Italiano con Conte più defilato. De Laurentiis avrebbe inviato una bozza di contratto a tutti loro.

Questa l’indiscrezione riportata da “Libero“:

Il casting per il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe essere alle battute finali. Dopo averne cambiati tre in una disastrosa stagione, De Laurentiis è consapevole di non poter sbagliare. Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente del Napoli avrebbe inviato una bozza di contratto più o meno a tutti i candidati, che sono: Conte, Pioli, Italiano e Gasperini. Conte è la scelta preferita dei tifosi ma avanza richieste economiche importanti, per se stesso e per la squadra da costruire.

Pioli e Italiano sono più facili da raggiungere, essendo in uscita rispettivamente da Milan e Fiorentina e senza particolari esigenze per dire sì al Napoli. E poi c’è l’idea “rivoluzionaria”, quella che porta a Gasperini. Ci sarà da attendere la fine della stagione per capire le intenzioni dell’allenatore piemontese, che ha un contratto in scadenza nel 2025. 

ilnapolista © riproduzione riservata