ilNapolista

De Laurentiis ufficializza l’addio di Formisano: «ha deciso di lasciare il Napoli per nuove sfide»

Su Twitter: «A lui va il nostro ringraziamento per i suoi 17 anni di lavoro nel Napoli». Va via una delle figure più longeve del club

De Laurentiis ufficializza l’addio di Formisano: «ha deciso di lasciare il Napoli per nuove sfide»

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato, su Twitter, l’addio di Alessandro Formisano, una delle figure storiche del club partenopeo. Formisano è l’uomo che ha messo su il marketing e la struttura commerciale del club. Che è stato anche un frontman nei rapporti con ampi strati della società napoletana. Il presidente lo chiamò nel Napoli due anni dopo il suo arrivo. Era il 2006. Sono trascorsi diciassette anni. È una delle figure più longeve nel club.

Su Twitter, De Laurentiis ha scritto:

«Alessandro Formisano ha deciso di lasciare il Napoli per affrontare nuove sfide. A lui va il nostro ringraziamento per i suoi 17 anni di lavoro nel Napoli».

Come scrivemmo in un’intervista che Formisano concesse al Napolista nel 2018.

Dodici anni in cui il brand Napoli è cresciuto, ha ampliato il proprio spettro di clienti. E lo ha fatto curando sia la tradizione – ad esempio con la nascita del primo Museo dedicato al club – sia l’innovazione con la creazione di prodotti e momenti originali: dal calendario del Napoli, giunto all’undicesima edizione, alla presentazione della squadra su una nave da crociera, alle magliette camouflage, denim (cioè jeans) fino alla più recente che ha riscosso successo sia a livello mediatico sia commerciale.

ilnapolista © riproduzione riservata